Aiutate gentilmente anche me?

Salve! Ho acquistato un appartamento di nuova costruzione e sto cercando una soluzione di arredamento per il soggiorno. Mi spiego. Mi è sempre piaciuta l'idea di avere una cucina con isola ma al mio partner non piace l'idea di avere il tavolo vicino all'isola. Le dimensioni del salone/ingresso però, secondo me, non mi permettono di inserire sia il divano che il tavolo che dovrebbe anche essere allungabile nel caso di ospiti. Il salone in figura è quello "in alto" (4,38x4,20).
L'impianto in cucina è già fatto sulla parete che vedete in pianta di 3,4m fra i due pilastri. Non so se posso spostarlo. La mia idea era di creare su questa parete una cucina "incastrata" a vista d'occhio molto pulita e lineare dal momento che dal salone si vede.
Il pavimento per il momento non c'è ma la mia idea è di mettere il parquet, anche in cucina dato che i due ambienti sono collegati senza porte o separazioni.
Nel salone c'è una porta finestra che vorrei rendere più grande inserendo quelle porte scorrevoli quasi a filo pavimento, dato che ho un terrazzo esterno largo 5,30 m e lungo 7m...così credo che entrando in casa si abbia la percezione di un ambiente più grande.
Sempre in salone vorrei collocare: un divano moderno, una parete attrezzata (anche in cartongesso con giochi di luci e colori e su cui sarà collocata la tv e, se la trovo, una stufa a pellet/legna che sia installabile ad effetto camino e un pianoforte che ho già lungo 1,50m e profondo 65 cm). Il pianoforte è nero laccato lucido ed è a parete (non a coda) e quindi vorrei arredare il salone con i colori bianco/nero sempre moderno.
Le pareti sono alte circa 3,00 m.
Mi chiedo, date le esigenze: riesco a fare l'isola in cucina e collocare il tavolo in salone?
Nel caso abbiate idee migliori delle mie, come sicuramente sarà, vi chiedo gentilmente di suggerirle anche stravolgendo completamente la mia banale soluzione.
Dimenticavo: Le misure sono state prese direttamente in appartamento e si è considerato anche il battiscopa.
Grazie.
[IMG=http://imagizer.ImageShack/v2/xq90/855/d7jp.jpg][/IMG]

Re: Aiutate gentilmente anche me?

difra64 ha scritto:ma vorresti mettere tutto quello indicato nel tuo post nella stanza in alto in piantina?
quella in basso cosa è?

:roll:
la cucina...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

justonething ha scritto:Sto provando a guardare la pianta ma secondo me l'isola sarebbe sacrificatissima :?
in cucina potrebbe starci anche una soluzione a binario, zona operativa sul muro tra i pilastri, penisola con tavolo a correre...
però avrebbe così meno spazio da utilizzare in caso di ospiti, a meno di fare un tavolo amovibile all'occorrenza, da spostare in salotto...
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:
difra64 ha scritto:ma vorresti mettere tutto quello indicato nel tuo post nella stanza in alto in piantina?
quella in basso cosa è?

:roll:
la cucina...
avevo guardato la misura in alto (3,04) e credevo che fosse tutto lì :wink:

senza tempo.... :|
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

visti i percorsi e le aperture e le varie esigenze io il tavolo in salone proprio non ce lo vedo
almeno NON fisso (ma tavolo in cucina spostabile all'occorrenza)

anch'io sono dell'idea di sil :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:visti i percorsi e le aperture e le varie esigenze io il tavolo in salone proprio non ce lo vedo
almeno NON fisso (ma tavolo in cucina spostabile all'occorrenza)

anch'io sono dell'idea di sil :wink:
noi ci siamo capite! 8) :lol:
Immagine
Immagine