Re: aiutate anche me?

Provo a ricominciare, azzerate tutto,
le misure, tutte tutte, sono queste

Immagine

Si leggono si?

L'unica dubbia è quella con l'asterisco, ma ditemi come faccio a stabilire una misura precisa al cm se la situazione è questa
Immagine

i due tubi verticali sono quelli dell'impianto centralizzato che dovranno essre inclusi in una finta colonna in cartongesso, che diventerå, presumibilmente di 70 cm circa. Come vedete ci sono anche i tubi di collegamento ai termosifoni che qui si trovavano che non si possono ancora togliere perchė non si puø scaricare la colonna d'acqua e lasciare il condominio senza termosifoni. Quindi dovró fare le predisposizioni ed aspettare marzo, quando si spegneranno i termosifoni...ma questa è un'altra storia! :cry:

tornando alla misua di 3.60 con l'asterisco... capite che non può essere precisa al cm!

aggiungo che la cucina, sulla parete da 3.85 sarà così
Immagine

e il mobiliere ha aggiunto anche l'isola. La colonna a dx ė, in prospettiva quella centrale da 0.65 x 0.45.

Più di questo non so fare, scusate!
Ora sono nelle vostre mani!

ok ok!
Scusami se sono stata brusca!
Ora sono dal cel. Stasera quando torno a casa mi riguardo tutto e ci provo! Non è detto che arrivi subito qlc idea! Però ci penserò!

E spero che con me ci penseranno anche gina oliva bayeen e tutti gli altri che hanno già partecipato... Ma anche gli altri utenti! Difra dove sei????

E se partecipasse pure qlc esperto non sarebbe male!! :mrgreen:

ps
se intanto qualcuno trova anche solo qualche bella immagine da cui prendere ispirazione... ???

Ciao!

pattmat ha scritto:
oli_va ha scritto:Un'isola da 100 è piccina o sembra solo a me?
E se fuochi e lavello stanno sulla parete lunga lei che spiega?
Ci metti gli sgabelli?

Il primo
Ink che hai messo non mi si apre, il secondo non ha assolutamente senso, ci credoche to hanno detto che è slegata, che ci fa il divano lí?
Tutte le soluzioni cheti hanno proposto erano migliori.

Se non hai intenzione di aggiungere altri pezzi io quell'ispla tornerei a piazzarla tra i due pilastri, ti rimangono 70 cm, pochi, ma credo sufficienti a passare visto ch ci sono porte di quelle dimensioni.
si l'isola è pensata per gli sgabelli, e lo so che è piccina, perciø avevo pensato agli sbalzi da 30 su 3 lati, diventerebbe 90x 160!

Il primo link che non si apre doveva essere questo
http://imageshack.com/i/ne42ekj

mentre il secondo richiamava questo altro topic
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=113838

Tra i due pilastri non può starci più perche li finisce la cucina lineare con colonna frigo che avanza di 30 cm rispetto alla colonna, adesso non ho il disegno sottomano, ma poi lo posto!
Beh, direi che c'è rimasto poco spazio di manovra, praticamente nullo.
L'isola è quella e non si può schermare, impianti già predisposti,
Rimane la questione top, dove mi esprimo come nel post in cucina,
Due sbalzi e dal lato del tavolo fino a terra a ricopire il fianco.

Per divano e mobile tv fatti predisporre l'attacco sia sulla parete in fondo che su quella a sinistra, poi vedi.

Ps: secondo me l'isola con tre sbalzi non sembra più grande, ma un atollo con palma!

/]
Immagine
[/url]

Immagine

ciao a tutti , io ci riprovo a chiedervi aiuto!
Quella che vedete è la parete del disimpegno che porta alla zona notte che finalmente è stata tirata su e che, per una serie di motivi "tecnici" misura m 1,70 x 1,50 (1,50 ė il lato dove si apre, anzi aprirà, la porta)!
Premesso che ancora non so come sarà disposto l'arredamento (visto che la parete a sx si è ulteriormente ridotta a m 4.60 e che ai due lati ci sono le prese elettriche e tv).......
mi date qualche consiglio per caratterizzare questa parete che è un po' incombente?
Mio marito vorrebbe rivestirla in finta pietra color cemento, questa:
http://www.sichenia.it/2/it/serie?lin=5 ... IV&des=903

Vi ricordo che il pavimento è grigio chiaro, la cucina blu lucida laccata e la parete attrezzata da "sistemare" questa
Immagine

A me sono piaciute moltissimo le righe orizzontali bianche e grigie proposte da Lietta in questo post
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&t=103792

la colonna mi piace, invece la parete anche secondo me può risultare veramente incombente...
ecco, proprio dal link che hai postato, vedei bene le righe orizzontali che coprono anche la paretina, e uno specchio

gina ha scritto:la colonna mi piace, invece la parete anche secondo me può risultare veramente incombente...
ecco, proprio dal link che hai postato, vedei bene le righe orizzontali che coprono anche la paretina, e uno specchio
Intendi anche il davanti dove ci sarà la porta?

Non so ancora se sulla parete di 4.80 ci andrà il mobile!
Però non ho ben capito.....
La parete dove si apre la porta ė quella da 1.50, a sx della porta c'è quella da 1.70 che fa angolo con quella da 4.80!

gina ha scritto:patt avevo guardato la piantina non avevo visto le nuove misure...allora righe su 4.80 e 1.70
il mobile allora lo metti sulla parete più lunga?
Non so ancora, gina! Ho predisposto entrambe le possibilità per provare a sistemare, in quello spazio, divano, parete e tavolo!
Ma se dovessi metterla sulla parete da 4.80 (che, in verità, ė diventata 4.60, come dicevo prima) .niente righe, vero?