Vorrei chiedere un parere esperto riguardo l'arredamento da scegliere per la zona giorno del mio mini-appartamento. Premetto che userò questo spazio sia come soggiorno che come sala pranzo visto che le altre stanze sono una piccola cucina, 2 camere e un bagno.
Per la disposizione avevo pensato di mettere la zona tv nella parete di sinistra (quella da 1,35 mt.), dove sono già predisposti tutti i cablaggi necessari, posizionandoci un mobile che faccia anche da supporto per il televisore e relativi accessori. Poi avevo intenzione di mettere un divano lungo la parete destra (da 4,68 mt.) e, visto che principalmente userò questo appartamento solo nei week-end (quindi userò pochissimo la cucina), mi piacerebbe mettere davanti al divano un tavolo da fumo trasformabile in tavolo da pranzo, in modo che se mi dovesse capitare di avere ospiti per pranzo posso sempre usare quello per poi richiuderlo una volta finito, in modo che non occupi spazio quando non mi serve. Ho visto i tavoli trasformabili della LG-LESMO, e mi sembrano di buona fattura, voi che ne pensate? sono una buona scelta questa tipologia di tavoli oppure meglio evitare e andare sui tradizionali?
Per quanto riguarda le altre cose come lo stile, altri mobili da aggiungere e illuminazione lascio fare tutto a voi, basta che sia tutto congruo con lo stile già esistente. sono aperto a qualsiasi tipo di proposta.
vi allego le misure della stanza (scusate se il progetto non è molto professionale ma non ho autocad e mi sono dovuto arrangiare con quello che avevo), l'altezza della stanza è di 2,70 mt.

invia immagini
queste invece sono alcune foto della stanza

hostare immagini

hostare immagini

upload

caricare immagini
Vi ringrazio anticipatamente per il lavoro che fate, siete fantastici!