parete cucina 3.45- aiutino

Ciao a tutti,
la parete della mia cucina è di 3.45 metri lineari, la cucina che mi hanno composto è esattamente di 3.45 metri... ma mi chiedo se così facendo non mi ritrovo ad avere problemi ad aprire bene il frigo? Infatti il frigo è posto tutto a sinistra e aprendolo andrebbe a sbattere contro il muro.
Quindi dovrei o spostare l'apertura al contrario, rischiando che sia un pò più scomodo, oppure ridurre la cucina a 3.40 metri e paradossalmente sarebbe più complesso perchè dovrei fare dei pezzi su misura oppure dei riempitivi.
Cosa mi consigliate?
Sara

Re: parete cucina 3.45- aiutino

Allora non riuscendo a farvi un disegno vi descrivo la cucina da sinistra a destra così come l'hanno progettata ( parlo solo del sotto perchè sopra nn ricordo perfettamente come avevano fatto)
- colonna frigo da 60
- cassetti e cestone da 90
- sottolavello da 60 : lavello ad una vaschetta con sgocciolatoio
- lavastovigie da 60
- forno da 60 con sopra i fuochi da 70
- estraibile da 15

totale 3.45 metri

ma in questo modo quando apro il frigo non avendo nemmeno 3 cm per poter mettere un riempitivo finirò per sbattere con lo sportello su muro e non poter aprire perfettamente il frigo.
Ergo: o metto l'apertura del frigo al contrario ed in questo modo posso mantere questa disposizione, oppure devo cambiare la disposizione rendendola anzichè da 3.45 metri a 3.40.
da 40 cm la ditta dove sono andata non li fa ma può farlo su misura e il prezzo salirebbe troppo.
volevo ridurre al massimo i riempitivi per sfuttare al massimo la cucina e i probema era che con e.40 metri non mi entrarebbe il cassettone e cestello da 90 ma dovrei metterlo da 60 perchè da 80 non c'è.

Che ne pensate?

grazie ancora

sara

domanda: il rivenditore è già venuto a prendere le misure a casa tua? non è che il 3.45 è teorico e invece in realtà si abbonda? oppure ha fatto un progetto di massima riservandosi poi misure reali alla mano di effettuare qualche modifica?

non posso credere che un rivenditore con un muro 3.45 spaccato inserisca mobili per 3.45.

ps i cassettoni ci sono da 75

sly ha scritto:nel caso per andare sul sicuro fare una colonna da 15?
così hai più spazio dispensa rispetto a una base e sei sicura per l apertura
:shock: :shock: Una colonna da 15cm.io non l'ho mai vista :roll: ...............non ci passa neanche la mano :( (visto che dentro sarebbe poco più di 11cm.)
Basi da 75 pochissime aziende l'hanno, anche se sarebbe un modulo molto utile ......
Comunque non si fà MAI una cucina da 345cm.su una parete da 345cm.I 2 cm.di tolleranza servono!!!!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto:
:shock: :shock: Una colonna da 15cm.io non l'ho mai vista :roll: ...............non ci passa neanche la mano :( (visto che dentro sarebbe poco più di 11cm.)
Basi da 75 pochissime aziende l'hanno, anche se sarebbe un modulo molto utile ......
Comunque non si fà MAI una cucina da 345cm.su una parete da 345cm.I 2 cm.di tolleranza servono!!!!
cla56
allora chiedo scusa :lol: :lol: :lol: :lol:
avevo pensato che se ci fanno le basi perchè non farci le colonne :roll:
o per le scope, o estraibili per barattoli o bottiglie, non mi sembrava così barbara come idea :oops: :lol: :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

sly ha scritto:
cla56 ha scritto:
Comunque non si fa MAI una cucina da 345cm.su una parete da 345cm.I 2 cm.di tolleranza servono!!!!
cla56
allora chiedo scusa :lol: :lol: :lol: :lol:
avevo pensato che se ci fanno le basi perché non farci le colonne :roll:
o per le scope, o estraibili per barattoli o bottiglie, non mi sembrava così barbara come idea :oops: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma no... figurati.. :wink: :) Certo!I moduli da 15,sia per basi che per pensili, ci sono.Su quanto siano utili sinceramente ho i miei dubbi.
In ogni caso,soprattutto se sono estraibili,il loro costo certamente non è proporzionato alla loro funzionalità ed in questi casi è quasi sempre meglio fare un modulo su misura più grande (unendo due moduli più piccoli....) che dividere il mobile.. si guadagna anche in estetica.....
cla56
Ultima modifica di cla56 il 21/01/14 16:45, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Se la colonna frigo è contro la parete, deve necessariamente avere lo spazio laterale che permetta di aprire l'anta almeno di 135°, perché si devono poter estrarre completamente i cassetti interni di frigo o congelatore, in caso di pulizia o sostituzione.
Di conseguenza io consiglierei un modulo estraibile da 30 cm sul lato destro e un riempitivo da 15 cm sul lato sinistro, posto di seguito l'immagine:
http://imageshack.com/a/img809/872/umrm.jpg
http://www.proiectum7.com" onclick="window.open(this.href);return false; - free interior design - progettazione gratuita

...io so che adesso me le sentirò, ma pure l'ikea è più "flessibile" di questo rivenditore.
Da ikea c'è il modulo da 40cm, non si parla di fuori misura, e potrebbe essere risolta come il disegno di Serenen, mettendo al centro della composizione proprio la base da 40cm.
...
...
Ho detto una boiata? :roll: