Consiglio tra tre cucine: Stosa, Mobilturi e Arrex

Salve, stiamo ristrutturando casa e quindi stiamo girando per avere dei preventivi.
Attualmente abbiamo deciso cosa vogliamo come posizione ed elementi e che vogliamo l'isola con da una parte lo spazio per mettere un paio di sgabelli.
Più o meno tutti i preventivi hanno gli stessi elementi che si possono vedere in queste immagini:

Immagine

Immagine

Preventivi
Mobilturi Clio: 7300,00 euro
Stosa Milly: 10500,00 euro
Arrex Mito: 9250,00 euro

Tutti con gli elettrodomestici: piano cottura, forno, forno microonde, cappa.
Frigo libera installazione non compreso.
A occhio e al "tatto" sembrano tutte belle ma mi piacerebbe avere un parere da voi.
Vi ringrazio in anticipo.

Re: Consiglio tra tre cucine: Stosa, Mobilturi e Arrex

quoto gli altri e mi chiedo perchè tanti arredatori ,finiscono la composizione con un elemento a giorno smussato,ho capito che gli spigoli vivi possono essere fastidiosi...però lo trovo veramente antiestetico :?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

capperugiola ha scritto:quoto gli altri e mi chiedo perchè tanti arredatori ,finiscono la composizione con un elemento a giorno smussato,ho capito che gli spigoli vivi possono essere fastidiosi...però lo trovo veramente antiestetico :?
quoto. li trovo brutti ed old.
piuttosto visto che in questo caso credo sia stato fatto per evitare di vedere il fianco, un modulo a giorno rivolto verso la sala.
posso anche dire che le differenti altezze nella parte colonne mi perplime? :mrgreen:

Non male questa sistemazione, la devo far vedere a mia moglie, è lei la "capa" per la cucina.
A me gli angoli al vivo non dispiacciono e in effetti la proposta di Mobilturi e Stosa finiscono così, questa simulazione è quella Arrex, inoltre sul lato della colonna forno non vogliamo quei due pensili così a cavolo ma una dispensa doppia alta quanto la colonna frigo con le ante sopra in vetro e sotto dello stesso materiale della cucina e sopra la base che rimane una mensola oppure anche nulla.
Inoltre mia moglie non vuole pensili ma solo lo scolapiatti e al massimo qualche elemento a giorno.