anche io non ho problemi a lavarli in lavatrice
preferibilmente col bel tempo (meglio se c'è vento), ma come le altre se non si asciuga fuori lo metto in casa e ogni tanto "stropiccio" le piume dove si formano i grumi
Re: ACQUISTI AUTUNNO-INVERNO 2013/14
#3017se le avessi?Verderia ha scritto:io non ho scarpe colorate.valery ha scritto:e al contrario.....avendo scarpe colorate?
#3018Ho lavato sia piumini chiari che scuri.
Anche a temperature non bassissime faccio diverse centrifuge.
Poi li metto ad asciugare sullo stendino, spiumaggiandoli ogni tanto.
A volte li ho "rigonfiati" con passandoci i l phon!!!

Anche a temperature non bassissime faccio diverse centrifuge.
Poi li metto ad asciugare sullo stendino, spiumaggiandoli ogni tanto.
A volte li ho "rigonfiati" con passandoci i l phon!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI
#3019io ho deco multicolor con l'ottanio e la pochette in tinta l'ho abbinata qualche volta, abitualmente le metto o col cappotto prugnarealexa ha scritto:quello è verde ottanio <___<Verderia ha scritto:anche perchè hai voglia a trovare una scarpa verde pavonerealexa ha scritto: io no. O almeno non necessariamente. Cmq mai scarpa![]()
o col cappotto ottanio e poi col piumino dell'odiato beige
le altre sono ottanio/verde e sempre abbinate a colori scuri, col cappotto ottanio stanno bene, credo starebbero anche bene col prugna avendo una stola che mischia i due colori
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8
#3020Ma state parlando di piumini di vera piuma? a me hanno detto che conviene mandarli in lavanderia perché si rigonfino le piume 
#3021vera piuma. Io non lavo niente in lavanderia: non mi piace l'odore che restaLalli04 ha scritto:Ma state parlando di piumini di vera piuma? a me hanno detto che conviene mandarli in lavanderia perché si rigonfino le piume
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772

#3022realexa ha scritto:vera piuma. Io non lavo niente in lavanderia: non mi piace l'odore che restaLalli04 ha scritto:Ma state parlando di piumini di vera piuma? a me hanno detto che conviene mandarli in lavanderia perché si rigonfino le piume
E poi, natrualmente a me schifa il fatto che lavino le mie cose, con quelle di estranei.
Ed ho visto pure stirare coperte o cose grandi, facendole toccare per terra.
#3023io porto solo le cose da lavare a secco, a volte anche pantaloni scuri di cotone di marito e figli perchè mi dicevano che fare il primo lavaggio a secco fissa il tessuto (probabilmente è una caxxata)realexa ha scritto:vera piuma. Io non lavo niente in lavanderia: non mi piace l'odore che restaLalli04 ha scritto:Ma state parlando di piumini di vera piuma? a me hanno detto che conviene mandarli in lavanderia perché si rigonfino le piume
le cose che si possono lavare in acqua le lavo tranquillamente io
Simona
#3024io abbino scarpe colorate ad un accessorio, o il cardigan, o la sciarpa o la maglietta. Ho scarpe fornarina ciliegia, stivali viola, in primavera ballerina azzurre carta da zucchero e ballerine fuxia acceso...adoro le scarpe coloratevalery ha scritto:e al contrario.....avendo scarpe colorate?
Ieri sono andata da Benetton e ho preso una maglia fichissima per Elena (012) taglia 2xl....poi sono andata a casa, l'ho provata....e l'ho ficcata nel mio armadio
stasera la fotografo e ve la mostro....così mi dite se devo spostarla nel suo armadio va

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp
The Sisterhood of the Calf....37
#3025madre degenere!Yuri ha scritto:io abbino scarpe colorate ad un accessorio, o il cardigan, o la sciarpa o la maglietta. Ho scarpe fornarina ciliegia, stivali viola, in primavera ballerina azzurre carta da zucchero e ballerine fuxia acceso...adoro le scarpe coloratevalery ha scritto:e al contrario.....avendo scarpe colorate?![]()
Ieri sono andata da Benetton e ho preso una maglia fichissima per Elena (012) taglia 2xl....poi sono andata a casa, l'ho provata....e l'ho ficcata nel mio armadio![]()
![]()
![]()
stasera la fotografo e ve la mostro....così mi dite se devo spostarla nel suo armadio va
ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3026No a me avevano parlato di trattamento post lavaggio, il miei sempre mandati in lavanderia...quando erano davvero un po vecchiotti li ho lavati in lavatrice e ho sempre avuto la sensazione che sembrassero un po' svuotati e mi avevano consigliato di portarli a "far rigonfiare" poi non l'ho fattorealexa ha scritto:vera piuma. Io non lavo niente in lavanderia: non mi piace l'odore che restaLalli04 ha scritto:Ma state parlando di piumini di vera piuma? a me hanno detto che conviene mandarli in lavanderia perché si rigonfino le piume
perchè, appunto, erano abbastanza andati...
#3027in effetti in una stireria ho visto che avevano un manicino che manda aria calda
ma penso che serva per stirare
io però le volte che li ho portati in lavanderia non ho notato questa differenza di volume 
ma penso che serva per stirare
Simona
#3028vera piuma ,anche i miei
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
Sfacciatissima compromessa
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
Sfacciatissima compromessa
#3029simo19691 ha scritto:in effetti in una stireria ho visto che avevano un manicino che manda aria calda
ma penso che serva per stirareio però le volte che li ho portati in lavanderia non ho notato questa differenza di volume
L'ho detto, ma nessuno m'ha calcolata: io li gonfio con il phon!!!
#3030si, ma per rianimare un piumino lungo lo bruci il phon 
Simona