vinc81 ha scritto:no Syl rimarrà a vista perchè è troppo bassa è a 2m da terra e l'apertura la lasciamo a 2,3m non vogliamo chiudere fino a 2metri perchè già adesso si vede come sarebbe ed è opprimente...

vinc81 ha scritto:no Syl rimarrà a vista perchè è troppo bassa è a 2m da terra e l'apertura la lasciamo a 2,3m non vogliamo chiudere fino a 2metri perchè già adesso si vede come sarebbe ed è opprimente...
Si l'idea è che l'arco deve essere uguale come angolo se no starebbe ancora peggio.. anche a me l'arco non mi fa impazzire ma credo che nel mio caso sia l'unico modo per rendere tutto più armonioso... purtroppo quando si ristruttura escono sempre delle sorprese...sly ha scritto:vinc81 ha scritto:no Syl rimarrà a vista perchè è troppo bassa è a 2m da terra e l'apertura la lasciamo a 2,3m non vogliamo chiudere fino a 2metri perchè già adesso si vede come sarebbe ed è opprimente...e allora niente, arco anche nella finestra se riesci ad avere lo stesso angolo ...
Ciao Vinc81, ha dato una sbirciatina alla tua casa. sicuramente una volta finiti i lavori sarà bellissima. Il soffitto a voltine mi piace tantissimo e mi ricorda quello della casa dei miei genitori.vinc81 ha scritto: Si l'idea è che l'arco deve essere uguale come angolo se no starebbe ancora peggio.. anche a me l'arco non mi fa impazzire ma credo che nel mio caso sia l'unico modo per rendere tutto più armonioso... purtroppo quando si ristruttura escono sempre delle sorprese...
Ci avrei giurato che anche tu vivessi in Toscana. Ti capisco benissimo, sono anche io nella tua stessa situazione. Quando ristrutturi casa sai dove parti ma non sai dove arrivi, nel senso che puoi avere preventivato tutti i lavori più accuratamente possibile, ma saltano fuori continuamente nuovi problemi e quindi nuove spese che non puoi fare a meno di affrontare.vinc81 ha scritto:Ciao Stella! grazieeeeee mi fa piacere che mi dai anche il tuo parere.. la zona in cui vivo è la toscana, prov di pisa... Speriamo venga bene... ci stiamo dissanguando e ancora siamo nella fase in cui si vede solo demolire... viene un po' la depressione! ahahahahaha... adesso se riesco vedo un po' la tua cucina su sketch up (se mi si apre...)
è la prima cosa che mi è venuta in mente.coolors ha scritto:Bentornata! Complimenti per i rendering, davvero belli!
Fossi al tuo posto eliminerei qualche colonna (fronte piano cottura) e inserirei al suo posto il frigone Sharp.
Il frigo in soggiorno lontano dalla zona lavaggio e cottura, imho, non è proprio la sua.![]()
Allora il divano è già uscito dalla zona pranzo, era solo una prova, non metteremo nessun divano nella zona pranzo, il frigo è ufficialmente entrato in cucina, sistemato così (sopra non so forse faremo del cartongesso fino a soffitto...realexa ha scritto:è la prima cosa che mi è venuta in mente.coolors ha scritto:Bentornata! Complimenti per i rendering, davvero belli!
Fossi al tuo posto eliminerei qualche colonna (fronte piano cottura) e inserirei al suo posto il frigone Sharp.
Il frigo in soggiorno lontano dalla zona lavaggio e cottura, imho, non è proprio la sua.![]()
A parte la scomodità del frigo lì, ma è anche bruttino. metterei il frigo dove sono le colonne e farei delle colonne dispensa magari a tutt'altezza oltre la parete.
Poi il divano non mi piace per niente. Sembra trasformare la camera da pranzo in una stanza buona per tutto. Visto che hai il soggiorno adiacente e immagino aperto sul pranzo, io delimiterei le funzioni delle zone
la madia l'avevo messa da quel lato perchè volevo usarla anche per la tv.. in modo da vederla quando cucino (si siamo teledipendenti! ahahah) ma possiamo anche appenderla al muro e basta... se secondo te sta meglio..realexa ha scritto:sposterei la madia buffet dove c'è il divano e continuerei il lato delle colonne a tutt'altezza da dedicare a dispensa con la libreria
No questa non te la passo ahahahah... anche a me piace molto la soluzione colonna in acciaio, ma siccome pulirò solo io.. no non me la sento! eheheh mi sto dando alla pigrizia ultimamente! Cmq c'è anche il fatto che il colore del frigo è un acciaio un po' diverso dal classico acciaio e quindi secondo me si noterebbe troppo la differenza tra i vari tipi di acciaio..realexa ha scritto:e poi voto la soluzione "mitti" per forno e frigo. Mi piace molto la colonna freestanding in acciaio per il forno
giusto realrealexa ha scritto:porta fortuna