cucina-pavimento in legno mi date una opinione? RENDERING:)

Ciao a tutti,la casa sta andando avanti e ora sono nella fase progettazione della cucina!!siamo orientati a prendere una cucina marca abaco e ho le idee chiare su tante cose ma il mio dilemma è il colore.il pavimento sarà in rovere naturalizzato e vorrei fare la cucina bianca sopra è sotto color legno.avrà solo cassettoni con gole in acciaio.ora,secondo la vostra esperienza fa tanto schifo vedere il pavimento in legno e la base della cucina di un legno quasi simile?

Grazie
Ultima modifica di Blackholesun il 08/04/14 14:37, modificato 1 volta in totale.

Re: Colore cucina e pavimento in legno aiutatemi:)

Olabarch ha scritto:basta che stacchi e che la differenza si noti
anche se si tratta di legno e legno?? E se parlassimo di gres effetto legno e legno stesso discorso??
Anche io mi sto ponendo lo stesso problema volendo mettere un gres effetto legno di color rovere chiaro, infatti sto meditando di fare la cucina tutta bianca o bianca con un colore tendente al grigio/tortora :roll:

dipende anche dal tipo di legno, come dicevo in un altro intervento.
Se il pavimento fosse in olivo, qualcunque altro tipo di legno starebbe male, perchè la venatura dell'olivo è molto forte e decisa: su quella niente altro che mobili laccati.
Se invece fosse molto più ..... spenta (pero, acero o sbiancati) si potrebbero accostare altre specie legnose.
Che sia legno o finto legno o imitazione legno, cambia poco: è il colore e la venatura che caratterizzano la superficie.

Io mi sono posto il tuo stesso problema volendo pavimentare la mia futura casa con gres effetto legno. Ho pensato di inserire basi e top in bianco o panna e pensili in tonalità neutra tipo madreperla o tortora o qualche grigio tenue. Lo schienale lo faro con lo stesso effeto legno del pavimento.
Come mobili in colorazione legno al max inseriro degli elementi a giorno ma sarà difficile perché due legni insieme non legano molto....
Guarda i colori stosa grigio piacenza e madreperla ....sul gres effetto legno stanno benissimo :wink: