Carissimi Tutti, Vi saluto e Vi auguro Buone Feste. Seguendo molti dei consigli presenti nei threads, dopo aver girato e fatto diversi preventivi, abbiamo optato per una Arredo3 Siria in polimerico con due piccoli inserti in laccato rosso, in quanto tutta in laccato lucido non ci piaceva. La lunghezza della cucina dove riposa il piano di lavoro con piano cottura, lavabo e lavastoviglie è 3.22 m, uguale alla parete di fronte dove ci sono una colonnina dispensa a scorrimento, la colonna forno e il tavolo (spostabile) con un altro pensile sopra. Abbiamo preferito la cappa incassata per ricavare ulteriore spazio e un piano a 4 fuochi perchè 5 per noi sono inutili. La larghezza della stanza è 3.44 m (praticamente un quadrato). Allego il preventivo come propostomi dal rivenditore:
CUCINA SIRIA POLIMERICO BIANCO OPACO CON GOLA PLANA E ZOCCOLO H CM 12 ALLUMINIO INOX PARTICOLARI LACCATO LUCIDO ROSSO RUBINO
1 FIANCO LATERALE BASE SP CM 2
1 BASE CM 90 SOTTOLAVELLO 2 CESTONI
1 BASE CM 60 LAVASTOVIGLIE INTEGRALE
1 BASE CM 60 2 CASSETTI 1 CESTONE
1 BASE CM 90 2 CESTONI SOTTO PIANO COTTURA
1 BASE A GIORNO CM 15 LACCATO RUBINO LUCIDO
1 PENSILE A GIORNO CM 15 H CM 60 RUBINO LUCIDO
1 PENSILE VASISTAS CM 60 H CM 60 CON FIANCO SX LACCATO
1 PENSILE VASISTAS CM 90 H CM 60 SCOLAPIATTI
1 PENSILE VASISTAS CM 60 H CM 60
1 PENSILE VASISTAS CM 90 H CM 60 CAPPA EASY 600 mc/h
1 COLONNA PER INSERIMENTO FRIGO CONGELATORE CM 60 H CM 204
1 COLONNA CM 30 ESTRAIBILE H CM 204
1 COLONNA CM 60 PER INSERIMENTO FORNO
TOP LAMINATO UNICOLOR BIANCO SP CM 2 CON FORI PER INCASSO PC E LAVELLO
ALZATINA ALLUMINIO H CM 2 POSTERIORE E LATERALE
ZOCCOLO ALLUMINIO H CM 12
GOLE LINEARE CM 320/ INTERMEDIE CML 240/2 GOLA VERTICALE COLONNE
PORTAPOSATE PLASTICA CM 60
PATTUMIERA PER RACCOLTA DIFFERENZIATA CESTONE CM 90
FRIGO WHIRLPOOL LINEA EVEREST CONTROLLO ELETTRONICO A LED 310 LITRI
PIANO COTTURA WHIRLPOOL CM 70 4 FUOCHI IXELIUM
FORNO WHIRLPOOL CM 60 SERIE AMBIENT FUNZ PANE/PIZZA/PASTICCERIA INOX
LAVASTOVIGLIE WHIRLPOOL CLASSE A++ 13 COPERTI TECNOLOGIA 6°SENSO
LAVELLO FOSTER TORNADO INOX SEMIFILO CON GRIGLIA PORTAPIATTI
RUBINETTO FOSTER GAMMA CON DOCCETTA ESTRAIBILE
TAVOLO SERIE ECO FINITURA BIO ROVERE ALASKA CM 160 X CM 80
Il tutto, incluso IVA, trasporto e montaggio, 9200 euro (che è il nostro budget massimo). Che ne pensate? Vi ringrazio in anticipo.
Re: Consiglio preventivo Arredo3 Siria
#2Io per 2.50 mt + 1.50 ho avuto un preventivo senza tavolo e sedie di 5000 con ante superiori in vetro...non mi pare male il tuo preventivo.
#3a prima vista sembra abbastanza dettagliato, almeno meglio dei soliti preventivi che vedo girare nel forum. Come premio ci dò un'occhiata. Domani però, ora è tardi! Ciaoordell ha scritto: CUCINA SIRIA POLIMERICO BIANCO OPACO CON GOLA PLANA E ZOCCOLO H CM 12 ALLUMINIO INOX PARTICOLARI LACCATO LUCIDO ROSSO RUBINO
1 BASE CM 90 SOTTOLAVELLO 2 CESTONI
1 BASE CM 60 LAVASTOVIGLIE INTEGRALE
1 BASE CM 60 2 CASSETTI 1 CESTONE
1 BASE CM 90 2 CESTONI SOTTO PIANO COTTURA
1 BASE A GIORNO CM 15 LACCATO RUBINO LUCIDO
1 PENSILE A GIORNO CM 15 H CM 60 RUBINO LUCIDO
1 PENSILE VASISTAS CM 60 H CM 60 CON FIANCO SX LACCATO
1 PENSILE VASISTAS CM 90 H CM 60 SCOLAPIATTI
1 PENSILE VASISTAS CM 60 H CM 60
1 PENSILE VASISTAS CM 90 H CM 60 CAPPA EASY 600 mc/h
1 COLONNA PER INSERIMENTO FRIGO CONGELATORE CM 60 H CM 204
1 COLONNA CM 30 ESTRAIBILE H CM 204
1 COLONNA CM 60 PER INSERIMENTO FORNO
TOP LAMINATO UNICOLOR BIANCO SP CM 2 CON FORI PER INCASSO PC E LAVELLO
ALZATINA ALLUMINIO H CM 2 POSTERIORE E LATERALE
ZOCCOLO ALLUMINIO H CM 12
GOLE LINEARE CM 320/ INTERMEDIE CML 240/2 GOLA VERTICALE COLONNE
PORTAPOSATE PLASTICA CM 60
PATTUMIERA PER RACCOLTA DIFFERENZIATA CESTONE CM 90
FRIGO WHIRLPOOL LINEA EVEREST CONTROLLO ELETTRONICO A LED 310 LITRI
PIANO COTTURA WHIRLPOOL CM 70 4 FUOCHI IXELIUM
FORNO WHIRLPOOL CM 60 SERIE AMBIENT FUNZ PANE/PIZZA/PASTICCERIA INOX
LAVASTOVIGLIE WHIRLPOOL CLASSE A++ 13 COPERTI TECNOLOGIA 6°SENSO
LAVELLO FOSTER TORNADO INOX SEMIFILO CON GRIGLIA PORTAPIATTI
RUBINETTO FOSTER GAMMA CON DOCCETTA ESTRAIBILE
TAVOLO SERIE ECO FINITURA BIO ROVERE ALASKA CM 160 X CM 80
Il tutto, incluso IVA, trasporto e montaggio, 9200 euro (che è il nostro budget massimo). Che ne pensate? Vi ringrazio in anticipo.
#4Grazie a tutti Voi per le opinioni presenti e future
. Abbiamo preferito il polimerico al laccato e al vetro per una questione di gusti, anche se avremo tre elementi rossi laccati (un pensile sopra il tavolo e due piccoli elementi a giorno da 15 x 60 a lato sx del piano di lavoro) per dare un po' di brio. Però nel frattempo è cambiata la composizione nel senso che al posto del piano in laminato abbiamo preso un piano in quarzo approfittando di un'offerta natalizia della Arredo 3 (in dettaglio TOP QUARZO BIANCO SP CM 2 CON FORI PER INCASSO PC E LAVELLO + ALZATINA QUARZO 2 POSTERIORE E LATERALE). L'unica cosa è che l'offerta era abbinata obbligatoriamente ad eldom Rex che abbiamo scelto di fascia medio-alta. Quindi gli eldom sono i seguenti:
- REX FRIGO CONGELATORE CLASSE A+ FI 23/11 308 litri
- PIANO COTTURA 5 FUOCHI REX LINEA QUADRO GRIGLIE GHISA PQX750UOV (prima era un quattro fuochi)
- FORNO REX LINEA QUADRO INFISPACE FQ93XEV CE A-10%
- LAVASTOVIGLIE REX REAL LIFE TT803 A+ FLEXISPRAY con AutoFlex e Vasca XXL per piatti Ø max 34 cm
Il tavolo è lo stesso del preventivo precedente ma lo abbiamo cambiato in rovere naturale perchè ci piaceva di più. La ditta che lo produce è la Altacorte (SERIE ECO FINITURA BIO ROVERE NATURALE CON NODI CM 160 X CM 80). Le sedie non le abbiamo prese perchè le abbiamo della Kartell (La Marie), scomode, a dirla tutta, però belle... ;-(
Il prezzo è rimasto lo stesso (9200 euri omnicomprensivi)

- REX FRIGO CONGELATORE CLASSE A+ FI 23/11 308 litri
- PIANO COTTURA 5 FUOCHI REX LINEA QUADRO GRIGLIE GHISA PQX750UOV (prima era un quattro fuochi)
- FORNO REX LINEA QUADRO INFISPACE FQ93XEV CE A-10%
- LAVASTOVIGLIE REX REAL LIFE TT803 A+ FLEXISPRAY con AutoFlex e Vasca XXL per piatti Ø max 34 cm
Il tavolo è lo stesso del preventivo precedente ma lo abbiamo cambiato in rovere naturale perchè ci piaceva di più. La ditta che lo produce è la Altacorte (SERIE ECO FINITURA BIO ROVERE NATURALE CON NODI CM 160 X CM 80). Le sedie non le abbiamo prese perchè le abbiamo della Kartell (La Marie), scomode, a dirla tutta, però belle... ;-(
Il prezzo è rimasto lo stesso (9200 euri omnicomprensivi)
#5Ciao.
escludendo il tavolo e al netto di eventuali promo* hai una composizione che di listino va a circa 9.000,00 + IVA. Se più o meno il tavolo viene 1.500,00 diciamo che più o meno ci sei, e c'è anche il rivenditore con un buono/giusto margine. In linea di massima quindi con un buon servizio ci siamo... se è quello che volevi sapere.
Semmai ci metterei la cappa divina anziché la easy.
Un appunto riguardo la siria abbinata alla gola: è un modello che ultimamente tratto poco quindi non sono aggiornato su questo particolare ma fino a qualche tempo fa per adattare l'altezza di cesti e cassetti alla gola tagliavano il frontale sotto, perdendo la stondatura. Potrebbe essere anche cambiata la situazione ma non ho avuto occasione di informarmi al riguardo.
escludendo il tavolo e al netto di eventuali promo* hai una composizione che di listino va a circa 9.000,00 + IVA. Se più o meno il tavolo viene 1.500,00 diciamo che più o meno ci sei, e c'è anche il rivenditore con un buono/giusto margine. In linea di massima quindi con un buon servizio ci siamo... se è quello che volevi sapere.
Un appunto riguardo la siria abbinata alla gola: è un modello che ultimamente tratto poco quindi non sono aggiornato su questo particolare ma fino a qualche tempo fa per adattare l'altezza di cesti e cassetti alla gola tagliavano il frontale sotto, perdendo la stondatura. Potrebbe essere anche cambiata la situazione ma non ho avuto occasione di informarmi al riguardo.
#6Una decina di giorni fa sono stato da un rivenditore arredo tre. Alla domanda quale fosse la collocazione del modello petra all' interno dell' offerta dell' azienda l 'addetta mi ha risposto che qualitativamente le cucine arredo tre sono tutte uguali , cambia solo il modello....in un altro punto vendita mi hanno detto invece che non possiamo paragonare la wega alla petra...chi dei due ha ragione ?jnicola ha scritto:Ciao.

#7potrebbero avere ragione entrambi, dipende da cosa metti sul tavolo del confronto. Nel primo caso è valutata la qualità strutturale (casse, ferramenta) che effettivamente è la stessa per tutti i modelli, nel secondo caso viene paragonato solamente un frontale, magari lucido per la wega.cosicar ha scritto: Una decina di giorni fa sono stato da un rivenditore arredo tre. Alla domanda quale fosse la collocazione del modello petra all' interno dell' offerta dell' azienda l 'addetta mi ha risposto che qualitativamente le cucine arredo tre sono tutte uguali , cambia solo il modello....in un altro punto vendita mi hanno detto invece che non possiamo paragonare la wega alla petra...chi dei due ha ragione ?
#8Carissimo jnicola, grazie per il feedback. In effetti, il venditore mi ha assicurato che hanno risolto il problema gole della Siria (anche se non so come, a dire il vero), accennandomelo prima ancora di acquistarla. Il prezzo, tavolo compreso (1500 euri + iva, complimenti per averci preso in pieno!), di 9200 è ivato e comprensivo di trasporto e montaggio. Il venditore è serissimo e praticamente monta da 20 anni cucine occupandosene quasi esclusivamente. Tratta infatti solo Zampieri, Arredo3, Snaidero e Doimo e pochissimi altri complementi d'arredo (forse prenderemo da lui anche un'armadio Blog di Battistella da 300 x 265 a un prezzo di circa 2500 euri tutto compreso). Amici che hanno preso la cucina da lui mi hanno assicurato della bravura e professionalità della sua equipe, peraltro nota nella mia città. L'unica cosa che vorrei ancora chiederti e poi non ti disturbo più sono le differenze tra la cappa easy e quella divina. Sono entrambe ad incasso? Perchè la divina è meglio? Grazie ancora per le Info e a presto.
#9Nel senso che la wega e' superiore ?jnicola ha scritto:potrebbero avere ragione entrambi, dipende da cosa metti sul tavolo del confronto. Nel primo caso è valutata la qualità strutturale (casse, ferramenta) che effettivamente è la stessa per tutti i modelli, nel secondo caso viene paragonato solamente un frontale, magari lucido per la wega.cosicar ha scritto: Una decina di giorni fa sono stato da un rivenditore arredo tre. Alla domanda quale fosse la collocazione del modello petra all' interno dell' offerta dell' azienda l 'addetta mi ha risposto che qualitativamente le cucine arredo tre sono tutte uguali , cambia solo il modello....in un altro punto vendita mi hanno detto invece che non possiamo paragonare la wega alla petra...chi dei due ha ragione ?

Quale potrebbe essere il top di gamma arredo tre ? L'addetto del punto vendita che facsva dei distinguo mi ua fatto capire che il top di gamma sarebbe la petra...
#10ti confermo che le ante della Siria vengono tagliate e bordate per essere adattate alla gola, dove ci sono cestoni. Nel tuo caso i cesti superiori di base lavello e pc e il secondo cassetto della cassettiera presenteranno il bordo inferiore non stondato ma bordato, come per l'anta wood, petra o luna se hai presente come sono fatte. E' una cosa che noti da vicino, nel complesso della cucina non te ne accorgi, però se sei pignoletta/o.... Una valida alternativa sarebbe la Petra bianco opaco, è un'anta postformata solo lungo i bordi verticali ma almeno è tutta uguale, e poi è spessa 22mm, serve a niente ma all'occhio fa un effetto diverso. Il costo a memoria non deve essere superiore...ordell ha scritto:.... il problema gole della Siria
cosa intendi per top di gamma/superiore? Quella che costa di più?cosicar ha scritto: Nel senso che la wega e' superiore ?![]()
Quale potrebbe essere il top di gamma arredo tre ? L'addetto del punto vendita che facsva dei distinguo mi ua fatto capire che il top di gamma sarebbe la petra...
Ultima modifica di jnicola il 08/01/14 18:07, modificato 1 volta in totale.
#11esatto, il prodotto migliore che produce arredo tre. Uno dei rivenditori mi ha fatto intendere che la petra fosse superiore alla wega 

#12se "esatto" e "prodotto migliore" intendi "più costoso/pregiato" allora direi l'anta in vetro, davvero una gran bella anta.cosicar ha scritto:esatto, il prodotto migliore che produce arredo tre. Uno dei rivenditori mi ha fatto intendere che la petra fosse superiore alla wega
#13Alla fine ho ceduto, mi sono recata da una ditta che fa cucine su misura. Non mi andava prprio di:
* perdere 14 cm di base di appoggio affianco al frigo dove ho messo il forno a microonde
* avere una cucina monca perchè per rispariamare sarebbe partita con delle mensole
Quindi alla fine ho rinunciato alle ante in vetro ed ecco qui la mia nuova vuvina sotto laminato sopra laccata verde pompelmo lucido e cappa in vetro bianco.
Tutto compreso 5000 elettrodomestici REX.
Vi piace?
* perdere 14 cm di base di appoggio affianco al frigo dove ho messo il forno a microonde
* avere una cucina monca perchè per rispariamare sarebbe partita con delle mensole
Quindi alla fine ho rinunciato alle ante in vetro ed ecco qui la mia nuova vuvina sotto laminato sopra laccata verde pompelmo lucido e cappa in vetro bianco.

Vi piace?
#14Modello wega: legno impiallacciato o mdf laccato lucido/opaco spessore 22 mmcosicar ha scritto:esatto, il prodotto migliore che produce arredo tre. Uno dei rivenditori mi ha fatto intendere che la petra fosse superiore alla wega
modello petra: bilaminato stondato su due lati spessore 22 mm
Ovviamente la Wega costa di più della Petra, sul fattore qualitativo legno e laccato si intendono più pregiati rispetto al laminato.
Come modello "top di gamma" arredo 3 quoto jnicola, l'anta vetro è sicuramente la più costosa e molto bella a vedersi.
http://www.proiectum7.com" onclick="window.open(this.href);return false; - free interior design - progettazione gratuita
#15non capisco i vantaggi che hai avuto con l'artigiano, o meglio quelle 2 cose che non ti andavano le potevi risolvere anche e spendendo meno probabilmente con il rivenditore. Non ho niente contro l'artigiano, eh, solo che le motivazioni per come le ho capite non reggono.