Grazie per i vostri aiuti preziosissimi....
l'ultima cucina postata da proiectum è sicuramente interessante e avevamo anche pensato di spostare il frigo a destra ma purtroppo non si può fare perchè da quel lato c'è una finestra e frigo e finestra si intralcerebbero. Le ho provate tutte ma alla fine siamo finiti su questa combinazione qui.... Scusate ma non so proprio come disegnarla ve la descrivo:
SOTTO DA SINISTRA:
-riempitivo da 5 a colonna
- colonna frigo da 60
- riempitivo da 5 cm
- cassettiera da 60
- sottolavello da 80 con due vaschette senza sgocciolatoio ( mi prendo un tagliere per avere piano di appoggio in più)
- lavastoviglie da 60
- forno da 60 E 5 FUOCHI
-estraibile da 15
SOPRA DA SINISTRA
- Colonna frigo
- riempitivo da 5 cm
- pensile a vetro e sopra spazio aperto a mensola
- scolapiatti da 80
- vetrina da 45
- cappa da 90 con sportelli
Fra tutte le soluzione questa è l'unica che mi separa bene fornelli e lavello, che mi permette di avere il frigo sulla sinistra senza cambiare l'apertura e mi centra perfettamente i scarichi che sono a 1.65 da destra.
Mi sento abbastanza soddisfatta ma ho dovuto mettere due riempitivi da 5; Secondo voi il sottolavello da 80 è utile o troppo? Non so se conveniva farlo da 60 e quindi mettere una sola vaschetta ... ma a quel punto salta completamente la combinazione... inoltre rispetto ad altre combinazione forse ho un pò meno spazio per riporre.
che stress

attendo vostre risposte grazie ancora per l'aiuto!!!!