Re: Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni?

Salve a tutti, vorrei riportare la mia esperienza, magari altri la condividono !

Sono tendenzialmente una persona che compra solo di qualità, dalla cucina agli accessori per il bagno ed evito come la peste qualunque cosa fatta dai cinesi. Quando è stato il momento del divano, considerandolo un pezzo d'arredo più che un prodotto funzionale, ho deciso di spendere i miei soldi (erano pochi visto che per fare tutto il resto ne abbiamo speso un bel po' ... :D ) da Poltrone e Sofà perché la mia ragazza si era innamorata di un modello in pelle bianca (non ecopelle, ma pelle bianca primo fiore - sarà vero ??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: - ) che si abbinava perfettamente a tutto il resto dell'arredamento. La mia prima idea è stata quella di andare da un amico che costruisce divani artigianali a Padova e di farmi fare un preventivo da lui portandogli la foto ... beh è giusto sapere che un piccolo / medio artigiano ha costi per l'acquisto della pelle primo fiore dello stesso spessore di quella del divano di PS pari alla metà del valore del divano ... mi spiego meglio, se il divano da PS costa 2000 €, lui ha spese solo per l'acquisto della pelle di circa 1000€, poi c'è tutto il resto e ovviamente il suo giusto ricarico. :D La dice lunga eh ?

Insomma il divano come piaceva a noi prodotto come si deve costava 4.500 € ... però vi posso dire una cosa, già scritta da altri utenti. Al prezzo di PS non troverete mai nessun prodotto real made in italy, un vero artigiano non ci starà mai dentro coi costi, e la mia scelta è stata quella di un prodotto di design a costo molto contenuto che magari fra qualche anno cambieremo, o anche no visto che lo usiamo pochissimo. La qualità sta altrove ... anche se pagare 3.500 € un divano in pelle da Château è proprio assurdo !!!

mitti ha scritto:E' vero gli sconti ci sono sempre, ma su prodotti e combinazioni diverse. Quindi dipende se proprio ti interessa il modello in offerta o se puoi anche valutare altri modelli.

Io il mio credo di averlo pagato a prezzo pieno e non è mai stato messo in offerta anche perchè ho scelto un tessuto particolare. Quindo l'ho valutato a prescindere dall'offerta

A distanza di quasi 4 anni sono pienamente soddisfatta e ripeterei la scelta, ne ho presi due identici

Immagine

Uploaded with ImageShack
il tuo divano a me sembra storto,forse è solo una mia impressione ma cosi messo è tutto storto

lucia buonasera io i divani li vendo e conosco la provenienza ed i fornitori per esperienza ( e ricci casa e''' poltronesofa ), ha gli stessi prodotti ma con qualche caratteristica in piu il nome piu alrisonante e un volantino piu dedicato la prima cosa che devi guardare e' struttura molleggiata o cinghie poi se sono cinghie quanto sono tirate ? guarda che i fornitori esteri e italiani differiscono di poche cose ma quello che fa un divano un DIVANO !!! e' senza dubbio la struttura ed il faggio e' per certo la struttara che per darti un idea ha le fibre piu tese di qialsiasi altra struttura solo questo giustifica le 600 euro in piu di maggiorazione tra un divano e un divano letto il prezzo di un divano DIVANO LETTO 2 posti max e' 1200 1100 tutto il resto e' fuffa ! ciao :wink:

Re: Divano Linda da Chatoau d'Ax in offerta

Salve a tutti! Ho visto su internet un po di divani angolari e quello x cui ho perso follemente la testa è il "Linda".. Date le vostre recensioni che risalgono agli anni addietro.. 2010, 2012, avendolo testato me lo consigliereste? Ma poi vi riuscite a ricordate in quale colori era (e sarà tutt'ora) disponibile? Grazie mille in anticipo :)

Re: chateau d'ax.. diffidate

Mi unisco a chi segnala di diffidare della catena Chateaux D'ax.
Dopo avere aspettato più di due mesi la consegna dei mobili, hanno sbagliato tre oggetti su quattro!
Adesso sono passati altri due mesi e della sostituzione non c'é ombra.
E' impossibile contattare l'azienda, si deve telefonare, a proprie spese, sempre al punto vendita. Non esiste assistenza post-vendita, tantomeno un indirizzo di posta elettronica a cui chiedere notizie. :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Fabrizio

Da non credere, sono venuti per sostituire i mobili ed hanno portato di nuovo quelli sbagliati.
Non ho parole, mai più un acquisto da Chateax d'Ax da parte mia dei miei parenti e tutti gli amici.
Non mi stupisco che gli Italiani comprino tanto all'Ikea, visto il comportamento di questi mobilieri.

Fabrizio :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Peppezi ha scritto:Ma un mobiliere normale no? :roll:
No, il mobiliere normale nooooo... Ti imbroglia, ti truffa...

Ma perchè non vi informate di quante cause legali hanno tutte queste catene??? Io non ho mai avuto una causa con un cliente, MAI! E come me tantissimi altri mobilieri "normali"..,
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

paul ha scritto:MA PERCHÈ CI ANDATE???
perche, parere mio, a molti del divano gliene frega poco o quasi nulla.
a me personalmnente frega poco.

però dà fastidio sentirsi dire " oh, e il divano non ce l'hai in casa? come mai???????"
come se fosse una cosa indispensabile come la cucina o il tavolo.

e quindi per quieto vivere e per evitare derisioni o spettegolamenti, se lo vanno a comprare dove costa meno.
cioe all'ikea.
ho sentito personalmente amici , mentre eravano seduti al bar, fare commenti molto acidi su un'altra mia amica che nella casa nuova non ha messo, per scelta sua, il televisore e la lavatrice.

vivere senza televisione, sia mai cribbio.

ma quando si invita qualcuno a casa, dove lo fate sedere? Nelle sedie della cucina o della sala da pranzo? Ora, ognuno è libero anche di spendere 50 euro per un divano, come di spenderne 5000, però sinceramente trovo assurdo che una casa non abbia un divano, come trovo assurdo che in una casa non ci sia un televisore. Io la penso così.
E la lavatrice? Ma la tua amica lava a mano o porta tutto in lavanderia? O.o

Per me è una questione di priorità c'è chi spende molto nel televisore chi nella cucina chi in altro ...
chi preferisce spendere nella casa chi in viaggi o vestiti, il divano è solo un oggetto dei tanti che si possono comprare, qui sul forum diamo dei consigli e facciamo dei paragoni per evitare che l'acquirenti comprino qualcosa credendo sia qualcos'altro ...
Comunque per il televisore ... per quello che offre penso si possa stare tranquillamente senza.
MTC CAPPELLINI DIVANI, POLTRONE E LETTI IMBOTTITI
http://www.mtccappellini.it/
IN UN MONDO CHE CORRE CI PRENDIAMO CURA DEL COMFORT ....
http://www.facebook.com/pages/MTC-cappellini-srl/342637745761868

Melo1980 ha scritto:ma quando si invita qualcuno a casa, dove lo fate sedere? Nelle sedie della cucina o della sala da pranzo? Ora, ognuno è libero anche di spendere 50 euro per un divano, come di spenderne 5000, però sinceramente trovo assurdo che una casa non abbia un divano, come trovo assurdo che in una casa non ci sia un televisore. Io la penso così.

intendevo la lavastoviglie, errore mio.

non ho mai sentito nessuno dei miei amici lamentarsi di un divano scrauso ikea
a loro basta sedersi e fine....
discorso diverso se uno si guarda 40 film al mese allora ci sta spendere qualcossa di piu per il divano, ma per sedersi in compagnia non è cosi importante la comodità

doombringer ha scritto:
Melo1980 ha scritto:ma quando si invita qualcuno a casa, dove lo fate sedere? Nelle sedie della cucina o della sala da pranzo? Ora, ognuno è libero anche di spendere 50 euro per un divano, come di spenderne 5000, però sinceramente trovo assurdo che una casa non abbia un divano, come trovo assurdo che in una casa non ci sia un televisore. Io la penso così.

intendevo la lavastoviglie, errore mio.

non ho mai sentito nessuno dei miei amici lamentarsi di un divano scrauso ikea
a loro basta sedersi e fine....
discorso diverso se uno si guarda 40 film al mese allora ci sta spendere qualcossa di piu per il divano, ma per sedersi in compagnia non è cosi importante la comodità
ma infatti come ho detto, ognuno è libero di spendere 50 euro come 5000 per un divano, ma trovo assurdo che non si compri per nulla, perchè secondo me è una cosa abbastanza fondamentale in un appartamento. Poi se a casa non inviti nessuno il discorso cambia.