HELP!!!!! arredare cucina-soggiorno

Salve a tutti, mi trovo a dover decidere in tempi brevi la divisione/arredamento della zona giorno del mio appartamento...
L'idea è quella di avere la cucina separata dal soggiorno,non per forza separata da muri ma a livello visivo (una sorta di vedo non vedo) :), con una penisola,cortongesso... :roll:
La stanza misura 3.60X6.75 e rispetto alla piantina l'apertura sul balcone non è più laterale ma è centrale, scorrevole e di 2metri.
vi allego la pianta, essendo una nuova costruzione non dovremmo avere problemi di impianti....grazie a tuttiiii :D :D :D

p.s. non riesco a caricare immagine..come faccio????

Re: HELP!!!!! arredare cucina-soggiorno

la parte da destinare alla cucina e soggiorno è il rettangolo 3.60x6.75 dell'appartamento 4. la porta d'ingresso misura 1.10, le finestre sul lato lungo sono misure standard mentre quella sul lato corto non è più 1.20m bensì 2metri ed è centrale...
vorrei un consiglio se collocare l'angolo cottura vicino al balcone oppure difronte la porta d'ingresso e di conseguenza il divano e TV .. consigliatemi!!!

Re: HELP!!!!! arredare cucina-soggiorno

ciao bayeen, invio altra foto con misure in più, dimmi pure se serve qualcos'altro e grazie per l'interessamento. La mia idea è quella di mettere la cucina ad angolo sotto la finestra da 60cm e poi il living dalla parte del balcone, cose ne pensi?
grazie
Immagine