vinc81 ha scritto:allora buongiorno! ahahahha per i pensili non ho chiuso come avevi disegnato tu (cioè ho fatto una prova, cercando di mantenere un disegno che abbia una modularità diciamo non a caso) dopo ti faccio vedere ma se preferisci come mi avevi disegnato ti faccio anche la versione più chiusa...
Adesso invece sto scrivendoti per un problema.... zona forno.... non mi convince per nulla! Allora, il pc non viene centrato sulla base perchè se centro la cappa nella parete il pc non risulta perfettamente al centro (ma la cosa non sembra fastidiosa esteticamente, però il problema è il forno sotto.. o metti un forno da 90 cm, e allora occupi tutta la base sotto, oppure se metti un forno da 60 cm la cosa esteticamente sembra strana... se lo centro è spostato rispetto al pc... e sprechi un sacco di spazio sotto, se non lo centro sembra un pasticcio... dopo ti faccio tutte le versioni e mi dici tu come ti sembra meglio ok? credo che riuscirò a metterti qualcosa in tardo pomeriggio...
Intanto se ti viene in mente qualche idea scrivi pure!
Non so cosa sia successo!!! Oggi pomeriggio avevo scritto un messaggio ma non so per quale motivo non lo trovo pubblicato. Forse ho sbagliato qualcosa in fase di invio.
Ho predisposto uno schema del lato corto della zona pranzo con l'inserimento della cappa, del pc e del forno allineati in simmetria. Spero che con tutte le misure che ho scritto risulti chiaro. Così facendo perderei dello spazio, ma nemmeno tanto. Se la disposizione dovesse essere questa potrei prendere in considerazione due opzioni:
1 - fare l'incasso del forno in muratura, e tamponare con un muro a vista lo spazio intorno al forno non utilizzato (non riesco a spiegarmi meglio

)
2- far fare al falegname un mobile in legno per lo spazio totale dei 107 cm di larghezza dove vi sia l'incasso del forno e magari nella parte più ampia un vano a giorno con un ripiano centrale.
Cosa ne pensi?