Ciao ragazzi,
considerando che i costi di ristrutturazione stanno lievitando sempre di più stavo valutando di risparmiare qualcosa acquistando gli elettrodomestici online.
Il preventivo del mobilificio per un pacchetto Franke che comprende frigo, forno, lavastoviglie e piano cottura è 1800 euro + 650 lavatrice Rex.
Prendendo online lo stesso identico pacchetto Franke e una lavatrice Candy spenderei circa 1500 euro spese di spedizione comprese.
Il risparmio sarebbe notevole quindi anche aggiungendo qualcosa per l'installazione penso sia conveniente.
Franke qualitativamente è un marchio discreto oppure è il caso di aggiungere circa 350 euro e andare su Siemens ?
Ho visto che ad un prezzo stracciato ci sono prodotti Beko, sapete dirmi qualcosa su questo marchio che non ho mai sentito.
Grazie a tutti
Re: Acquisto elettrodomestici online, cosa prendo ?
#2sezione errata.
chiedi al mod di spostare in Elettrodomestici ed Elettronica
chiedi al mod di spostare in Elettrodomestici ed Elettronica

#3ciao Stefano
, ci sono già dei topic che parlano degli acquisti online, sono molto interessanti, io personalmente ho fatto proprio questa scelta
ancora devono consegnarmi tutto tranne il frigo che è già arrivato: tutto ok tutto perfetto...anche dei BeKo se ne è parlato se non ricordo male è un'azienda Indiana che ha deciso di proporre il proprio marchio dato che già faceva questo come terzista ad altri, infatti mi è stato fatto notare quanto Beko e Smeg si assomiglino...
fai le ricerche per argomento e vedrai quanta roba salta fuori 

Ce la posso fare....sicurissimamente forse!
#4Eva, premettendo che non e' mia intenzione polemizzare con te, pero' ...
... il tuo intervento assomiglia tanto ai racconti che la mia compagna mi fa quasi ogni giorno relativamente alla sua professione di farmacista laureata (lei poi anche con master in fitoterapia e omeopatia nonche' tantissimi corsi di approfondimento in alimentazione e medicine alternative) con 20 anni di professione.
Quasi ogni giorno ha un cliente (per lo più donne) che entrano in farmacia con 4 nozioni prese dalla rete (di cui 2 completamente errate, 1 con qualche nozione corretta e 1 completa bufala) pensando di avere una base per discutere col farmacista.
Una % di queste persone, poi, ha anche l'ardine di porsi presuntuosamente con il piglio di chi sa e non vuole esser presa in giro (non e' il tuo caso ovviamente).
Beko e' turca, continua a esser un forte e importante terzista. La proposta con marchio proprio in aggiunta al lavoro di terzismo. Le verosimiglianze fra Smeg e Beko si limitano a pochissimi prodotti (NON da incasso, qualche codice molto marginale sul free-standing tipo il frigo 4 porte).
... il tuo intervento assomiglia tanto ai racconti che la mia compagna mi fa quasi ogni giorno relativamente alla sua professione di farmacista laureata (lei poi anche con master in fitoterapia e omeopatia nonche' tantissimi corsi di approfondimento in alimentazione e medicine alternative) con 20 anni di professione.
Quasi ogni giorno ha un cliente (per lo più donne) che entrano in farmacia con 4 nozioni prese dalla rete (di cui 2 completamente errate, 1 con qualche nozione corretta e 1 completa bufala) pensando di avere una base per discutere col farmacista.
Una % di queste persone, poi, ha anche l'ardine di porsi presuntuosamente con il piglio di chi sa e non vuole esser presa in giro (non e' il tuo caso ovviamente).
Beko e' turca, continua a esser un forte e importante terzista. La proposta con marchio proprio in aggiunta al lavoro di terzismo. Le verosimiglianze fra Smeg e Beko si limitano a pochissimi prodotti (NON da incasso, qualche codice molto marginale sul free-standing tipo il frigo 4 porte).
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
#5Hai perfettamente ragione Coolors : non ho assolutamente l'ardire di pormi presuntuosamente col piglio di chi sa e non vuole essere presa in giro e infatti sia all'inizio che alla fine ho consigliato di cercare perché le informazioni ci son tutte; so perfettamente di non essere un'esperta in materia e me ne guardo bene dal sembrarlo, per questo non mi son messa a ponderare se Franke, Candy, Rex o Siemens siano buone o cattive marche.
La mia risposta doveva solo servire come spunto, se vuole trova tutto e si accorge anche che ho sbagliato paese dei produttori Beko e che ho omesso che le somiglianze sono sui frigo free... mea culpa.
La mia risposta doveva solo servire come spunto, se vuole trova tutto e si accorge anche che ho sbagliato paese dei produttori Beko e che ho omesso che le somiglianze sono sui frigo free... mea culpa.
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!