Salve, volevo un consiglio su quale materiale utilizzare per le persiane.
Le finestre avrei deciso di acquistarle in PVC.
Vivo in Sardegna, zona mare.
Esposizione S/SO
grazie
Re: Persiane orientabili. PVC o ALLUMINIO
#2alluminio e senza pensarci troppo.
Per quanto riguarda gli scuri esterni l'alluminio è ancora avanti diverse spanne rispetto a quelli in PVC.
Per quanto riguarda gli scuri esterni l'alluminio è ancora avanti diverse spanne rispetto a quelli in PVC.
#3Alluminio! 

Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
#4in che senso? durata?ilbenjo78 ha scritto:alluminio e senza pensarci troppo.
#5Consiglio personale: io opterei per l'alluminio. Il problema del calore potrebbe essere risolto lasciando le lamelle (quando non servono) aperte. Il fatto di essere in zona mare non danneggia la verniciatura del prodotto.
www.windowo.it (in fase di costruzione)
#6Durata meccanica, durata della verniciatura, personalmente le trovo esteticamente migliori (soprattutto nelle tinte legno rigorosamente ruvide o nei RAL standard opachi). In linea di massima sono anche relativamente più sicure (per quanto possano esserlo le griglie a lamelle orientabili se lasciate aperte).
#7io guardacaso vivo in sardegna proprio nel sud e vendiamo migliaia di persiane in PVC all'anno senza il minimo problema, l'importante è sempre rispettare le misure massime certificate delle ante e sopratutto come sono costruite.
io sto col made in Italy
#8Puoi darmi qualche consiglio? anche in PM?eliosurf ha scritto:io guardacaso vivo in sardegna proprio nel sud e vendiamo migliaia di persiane in PVC all'anno senza il minimo problema, l'importante è sempre rispettare le misure massime certificate delle ante e sopratutto come sono costruite.
grazie