tapparelle motorizzate

Salve,
dovento rifare l'impianto elettrico ho deciso di mettere i motori alle tapparelle.
5 motori, ognuno con ricevitore ed un telecomando a 4 canali programmabile sui 320 euro. Il venditore dice che è sufficiente portare la corrente al cassonetto, non è indispensabile, avendo il telecomando, il pulsante per il sali/scendi.
Avete suggerimenti a proposito?

Re: tapparelle motorizzate

suggerimento...il rivenditore ha ragione se vuoi tutto solo radiocomandato.
se sei come mè...quando ho fatto casa mia e si stava a rompere tutto...ho fatto mettere anche la scatoletta con pulsante manuale vicino ogni tapparella ( tanto per far passare la canalina corrente al motore lì già c'era da rompere) e comando tutto sia via radio...che manualmente.
dirai..perchè lo ho fatto?
perchè i motori erano predisposti anche per un pulsante passo passo ( che costa pochi euro), oltre che via radio...e pensando a un domani che qualche telecomando si rompe...si scaricano le batterie, non funziona per varie ettcc ettcc...non lo trovi...hai la "teresina" e non ti ricordi manco di allacciarti le scarpe :roll: :lol: ... un tasto semplice, pronto e funzionante è sempre una buona "ultima spiaggia".

Re: tapparelle motorizzate

Melissanoir ha scritto:Concordo, le ho tutte motorizzate e secondo me il pulsante è importante in caso di malfunzionamento/scaricamenti del telecomando. Il prezzo dei motori mi sembra piuttosto basso, io li ho pagati molto di più peró ! :roll:
effettivamente....un buon motore di marca con integrato ricevente per radiocomando...credo che a meno di 120/150euro + iva l'uno...non lo compri ( e son stato basso) ...
poi lo sappiamo...ci sono motori cinesi da 30 euro ormai :roll: