sto facendo un giro per comprare un armadio battente da posizionare nella cameretta del mio bimbo.
Due premesse: l'armadio deve avere una riduzione di profondità nei primi 90 cm, poi essere standard per altri 2 mt. (totale 2,90); vorrei qualcosa che duri nel tempo, e niente mercatoni o camerette da bambini.
Le proposte sono diverse da tre rivenditori:
- ZALF che è la più modulare ma anche la più cara
- NOVAMOBILI, il meno caro, ma solo laminato
- CACCARO, sia in laminato che legno
- SAN GIACOMO, laminato materico
- MAZZALI, tutto legno
Ora, al di là del discorso estetico, e dopo aver letto tutti i post possibili del forum sugli armadi e sulle marche che ho citato, non saprei proprio come orientarmi (a parte escludere caccaro a priori, senza nessuna ragione in particolare). Sento parlare di truciolare, e il pensiero mi inorridisce, d'altro canto un armadio in legno per me in questo periodo è molto caro.
Chi dice di non spendere molto perchè i bambini giocando lo rovinano, chi mi consiglia invece di prenderlo buono...siccome anche 1800 euro non sono pochi (quello che costa meno tra i citati), non saprei proprio decidermi e confermarne uno!
Trattandosi di una camera di un bimbo la prima cosa che guardo (truciolare o meno) sono i materiali delle finiture, in particolare la tossicità delle vernici.
Ma come si sceglie un armadio in questo caso, anche qui si guarda il venditore (in particolare una falegnameria interna può essere una garanzia maggiore) o si pesca nel mucchio? Quali sono i parametri più importanti?
Spero che qualcuno, anche voi rivenditori, sappia darmi dei consigli onesti!!!!