grazie Lot!
il CIF è solo per bellezza.. in realtà devo ancora cimentarmi nell'antica arte delle pulizie...
tornando a bomba, hai centrato le mie esigenze di luce, infatti ero già orientata per usare le applique per avere una luce diffusa nella zona soggiorno, in cucina risolvo con i led, dici anche sopra? .. potrei pensarci tanto l'installazione non è molto complicata..
per la sospensione mi piace l'idea del tondo.. quindi globo o forme simili (bella la mini pirce che hai consigliato, l'unico dubbio che ho è sulle ombre... non mi piace molto avere troppi giochi di ombra.. quindi andrò a vederla dal vivo.. se la trovo!) mi piace anche il globo oh, e mr magoo ..
di mio avevo visto la caboche di foscarini .. magari la versione più piccola secondo te ci starebbe o sarebbe troppo?
mi hanno proposto anche di vedere qualche cosa della Vistosi.. che ne dici?
Come avrai capito io non conosco nulla di illuminazione se non quello che vedo...(quindi opinione estetica) ma mi piacerebbe prendere una cosa valida, non solo bella (per me).
hai visto bene i soffitti sono 270 (scarsi nella zona pranzo) ... ma non mi piacciono le lampade a braccio dalla parete, sono ancora orientata per la piantana ad arco.
Una seconda opzione totalmente diversa era quella di usare il sistema ALBUM, mettendo il rosone sul punto luce e portando le calate sia sulla penisola che sul tavolo da pranzo.. (eliminando piantane e sospensioni)
però mi sembrano lampade bellissime, ma forse poco presenti... e mi piacerebbe avere qualcosa di scenografico che catturi la vista entrando in casa..