Eccomi qui, dopo aver passato settimane a leggere vecchi post per non commettere l'errore "della vita". comprare (e pagare) la cucina sbagliata.
e così, quando ti sposi impari che scavolini non è che la fascia medio bassa, che Veneta cucine idem, che esistono marchi come boffi e schiffini etcetc.
pardon, io veramente ignoravo tutto questo!
siamo alla fase dei preventivi, e visto che la cucina non è proprio piccola (4 metri x 2 metri più frigo a libera installazione), con pensili per tutta la lunghezza visto che vogliamo sfruttare lo spazio, stiamo provando a farci fare quanti più preventivi possibili, anche laddove magari l'interesse è più basso.
siamo partiti da fasce medie, per capire quanto potessimo spingerci oltre.
siamo partiti con veneta cucine, modello carrera. promozione piano in okite al costo del laminato, lavastoviglie in omaggio. Prezzo elettrodomestici rex. Prezzo 9.000 euro.
siamo poi passati a un 1° preventivo scavolini: cucina scenary, piano laminato, pensili in vetro. elettrodomestici rex.Preventivo di 11.900 euro, 11.000 se avessimo acquistato anche altro arredamento nello stesso centro (camera da letto etc)
quello di scavolini è per noi il punto di riferimento: mal che vada sarà scavolini, se le marche migliori si fossero discostate di molto.
Siamo poi passati ad un secondo preventivo scavolini, da altro rivenditore: stessa cucina, piano in quarzo però. 10.900 euro senza dover necessariamente comprare altro arredamento....
questa cosa ovviamente ci ha aperto un pò gli occhi, 1000 euro di differenza e un piano in quarzo in più.
a questo punto siamo saliti un pò di livello
cucina snaidero, modello way. Elettrodomestici Rex. Prezzo 8.500 euro...è vero che quello della snaidero è stato l'unico rivenditore a farci finora il preventivo in differita, dopo avergli lasciato misure e piantina.. ma il risultato a me ha sorpreso molto...mi aspettavo di trovare ben altri prezzi. è vero che la scenary di scavolini non è la cucina più economica della loro linea, però è un risultato assolutamente opposto a ciò che leggo qui.
vabbè, siamo ora in attesa di sapere il prezzo della cucina che finora ci è piaciuta di più, una pedini modello magika.
dopodichè gireremo ancora, probabilmente faremo un nuovo preventivo snaidero da altro rivenditore e poi magari qualcosa ce la potete suggerire voi, come fascia di prezzo io non vorrei superare i 13
quali altre marche di cucine moderne potremmo vedere e soprattutto di quello visto finora, mi confermate che la classifica sarebbe
pedini
snaidero
scavolini
veneta
o la scelta del modello scenary di scavolini la colloca su un piano diverso?
grazie!!
Re: Alla ricerca della cucina..preventivi vari
#2uhm... se hai letto dovresti sapere che le clasifiche sono vietatissime, che i confronti tra cucine si fanno con esatta composizione, materiali, meccanismi, finiture etc (per cui quei 1000 di differenza potrebbero essere ben giustificati), che risultano molto antipatici i giri a vuoto, che per fare comunque un confronto è meglio lasciar fuori gli eldom, che quello che conta è un buon rivenditore che ti consiglierà la migliore composizione, cercherà di suggerirti i giusti compromessi tra materiali, meccanismi, finiture ed eldom per stare nel tuo budget, che ti monterà molto bene la cucina e che, ci fossero problemi come spesso capita, non fuggirà col bottino
quindi mi sa che non hai letto molto bene
quindi mi sa che non hai letto molto bene
#3deus78 ha scritto:stiamo provando a farci fare quanti più preventivi possibili, anche laddove magari l'interesse è più basso.
ATTENZIONE! Potresti essere cannibalizzata!!
#4Comunque, tornando alle tue richieste, io ho scelto un'Arrex, me l'hanno consigliata per rapporto qualità/prezzo, se vuoi fare un giro nel loro sito: arrex.it.
Buona scelta!
Buona scelta!
#5non è che sia sbagliato chiedere tanti preventivi, semmai è sconsigliato per la vostra salute mentale...violajen ha scritto:deus78 ha scritto:stiamo provando a farci fare quanti più preventivi possibili, anche laddove magari l'interesse è più basso.
ATTENZIONE! Potresti essere cannibalizzata!!
a parte la battuta, perché non vi attrezzate di un progettino (non è che serve poi una scienza per buttare giù 4 basi e 4 pensili......