Mi sono bloccato sulla scelta dei piatti doccia! soprattutto sulle dimensioni, avendo a disposizione 2.20 cm dove disporre i sanitari wc bidet e il piatto doccia, tenendo presente che il piatto doccia e rivolto verso l' altra parete, per capirci potrei metterlo anche largo un metro! visto che il bagno e appunto largo 2.40 cm! quindi il mio problema diciamo è la scelta della profondita della doccia??? 70-80-90 cm???? inoltre voi che ne pensate dei piatti doccia angolari? tipo 80/80 oppure 90/90? io piuttosto farei quelli asimettrici con angolo tipo un 90x75 cm dimodoché il box doccia non sia proprio invasivo e spigoloso.
voi che dite?
Re: Piatti doccia
#2per farla breve, ho a disposizone 220 cm devo farci stare wc, bidet e doccia.........
come fareste?
come fareste?
#3lo spazio minimo, per la coppia water/bidet è 130 cm (nell'ipotesi di sanitari normali da 38 cm);
ti rimangono 90 cm per il piatto doccia.
imho un 90 cm è largo abbastanza anche per una soluzione angolare.
#4grazie, ma gli scarichi dei sanitari sono gia' installati pertanto il centro del wc dista dal muro 45 cm mentre da centro wc a centro bidet sono 60 cm, aggiungiamoci circa 18 cm da centro bidet a bordo esterno bidet e otteniamo che l' imgombro netto del wc+bidet 'è circa 125 cm! vogliamo metterci circa 15 cm tra bidet e box doccia? 125 +15= 140 cm!dave4mame ha scritto:lo spazio minimo, per la coppia water/bidet è 130 cm (nell'ipotesi di sanitari normali da 38 cm);
quindi 220-140= 80 cm max piatto doccia. Specifico pero' che il soffione l' ho messo non in linea con i sanitari ma sull' altro lato....per intenederci posso tranquillamente mettere un piatto da 90x70 oppure da 90x80 rettangolare, l' unico dubbio è che entrando dalla porta il box doccia mi copre il bidet e rimarrebbe nascosto.
#5uhm.. considera che, per essere a norma, il bidet deve essere ad almeno 20 cm dalla parete o altro ingombro.
un disegnino aiuterebbe...
un disegnino aiuterebbe...
#6andiamo al sodo:
meglio 80x80 stondato, oppure 90x70 rettangolare?
io ho solamente paura che 80x80 stondato sia un po ristretto per farsi la doccia!
meglio 80x80 stondato, oppure 90x70 rettangolare?
io ho solamente paura che 80x80 stondato sia un po ristretto per farsi la doccia!
#7io ho un 80x80 stondato (se per stondato intendi proprio il classico "quarto di cerchio".
ci si sta dentro (anche in due... mi par di ricordare vagamente ^^;) ma non è il massimo.
ci si sta dentro (anche in due... mi par di ricordare vagamente ^^;) ma non è il massimo.
#8okdave4mame ha scritto:io ho un 80x80 stondato (se per stondato intendi proprio il classico "quarto di cerchio".

#10ieri sera sono andato da un rivenditore ed ho provato un piatto doccia 80x80 angolare con il box e direi che ci si stava benissimo!