PANZELIMON ha scritto:Scusatemi se le cose ve le ho dette cvolta per volta magari facendovi fare disegni inutili, ma è che non essendo esperta non sapevo neanche quali fossero le cose necessarie da comunicare oppure no, tipo tutte le misure possibili, ecc...
Comunque, come dal mio disegno cercavo di far capire con i colori, tutta la casa presenta questo marmo ad eccezione di bagno e cucina. Bagno e cucina andranno tutti rifatti da capo soprattutto per gli impianti. Ecco perché il 60 70 % di tutto il budget andrà per quelli.
Mi ponevo il problema del pavimento per l'idea di myfriend di spostare la cucina nell'attuale soggiorno, che purtroppo è da scartare.
Mentre per il pavimento mancante sotto i tramezzi si potrebbero mettere delle belle greche.
Non devi scusarti, è stato inutile, ma capita
Comunque ti ho fatto 3 prove più semplici
La prima senza spostare nulla. In cucina il tavolo è da 130x70. Il bagno invece risulta un po' più sacrificato per via della doccia, che qua ho messo in fondo ma forse sarebbe meglio in cima
La seconda è la solita con lo spostamento delle pareti solo bagno, ma senza guardaroba.
I pro sono che la cucina è un po' più larga e ti ci sta un tavolo da 160x80 e nel bagno viene ricavata una nicchia per la doccia.
Il discorso delle greche sarebbe da prendere in considerazione solo per la camera in fondo, qualora tu volessi annettere il ripostiglio. Come ti dicevo in cameretta non dovrebbero esserci problemi, viene ridotta e non allargata, ma nemmeno in cucina, che invece si allarga, è assolutamente necessario cambiare pavimento, perché la parte mancante andrebbe sotto le basi e ci puoi mettere qualunque piastrellaccia perché non si vedrebbe. Il bagno invece andrebbe rifatto completamente.
La terza è con l'angolo cottura in soggiorno, non dovrebbe essere un problema perché immagino che gli attacchi si trovino proprio su quella parete tra cucina e soggiorno (puoi confermarmelo?) l'ho buttata giù ma non trovo una disposizione convincente, non riesco nemmeno a piazzare la tv, chiedo aiuto
Rimango comunque perplessa, avresti per un tempo indefinito una stanza sostanzialmente inutilizzata, io ti ci ho messo un divano, pensando inizialmente potresti lasciare la sala come cucina e fare il salotto lì ma boh, anche pensando a un domani che devi venderla non so mica se è una buona idea...
Attendo le tue considerazioni e quelle delle ragazze, scegliamone una che poi si affina e, come dice Bradipa, ci divertiamo