Tavolo e sedie per il mio soggiorno

Salve,
devo comprare un nuovo tavolo e delle sedie per la mia nuova casa. Visto che é la prima volta che mi trovo ad arredare una casa mi sto perderndo tra la moltitudine di possibili soluzioni e pertanto mi interesserebbe conoscere anche uno vostro parere. Vi allego di seguito una foto della living room (coi mobili del vecchio proprietario :)) cosi' potete vedere anche il colore del parquet
Immagine
.

Riguardo le dimensioni del tavolo, mi terrei su un 180x90 allungabile. Consigli per modelli e colori di tavolo e sedie? Io sono tentato da sedie colorate.

Attendo i vostri consigli!

Grazie!

Re: Tavolo e sedie per il mio soggiorno

bellissimo ambiente , complimenti

cosa te ne fai di un tavolo allungabile? con tutto quello spazio metti un super tavolone che ci sta da dio! 8)

ieri ho visto questo tavolo, mi è piaciuto un sacco
Immagine
hai cercato nel forum, ci sono diversi post interessanti sull'argomento :wink:

quoto grilu!
se proprio però vuoi un bel tavolo che consenta di allungarsi (direi anche a dismisura :mrgreen: ) puoi vedere il p.04 di porro, ed anche altre soluzioni della stessa casa (il primo che mi viene in mente)
sul forum troverai molti interventi sul tema
infine, se vuoi "raffinare" un po' la ricerca, su webmobili puoi sgrossarla un po'
bellissima casa :wink:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

fabio1980nl ha scritto:Come vedreste un tavolo Le Corbusier LC6 con struttura in bianco?

ce l'ha Lietta :wink: e nella discussione se non ricordo male c'è anche quello in bianco
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... r#p2096624

ma il resto dell'arredamento com'è?
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Grazie ancora per i vostri preziosi feedback.

Il resto della living room non ha ancora nulla :). Vorrei mantenere uno stile minimal, quindi solo tavolo + sedie, divano e parete attrezzata. Non mi sono ancora trasferito in questa casa (ancora 1 mese) quindi conto di prendere prima di tutto gli elementi essenziali per "entrare" in casa (letto, tavolo/sedie...). Quindi sono benvenuti altri pareri riguardo possibili combinazioni per il resto dell'arredamento. Per il divano, ho intenzione di prendere un Hima Chateau D'ax (colori da decidere) http://www.chateau-dax.it/fi/pelle/himalaya.html.

Bello il tavolo di Lago...anche se non estendibile :). All'inizio ero piu' orientato ad un materiale diverso dal vetro/cristallo in quanto ho paura che si macchi solo a guardarlo (impronte, polvere, etc...). Ora sto pian piano cambiando idea. Voi cosa ne pensate?

Piu' tardi inserisco anche l'esterno della casa :)

su chateau d'ax troverai opinioni varie nel forum
io andrei cmq di bianco o con un tavolaccio: se il divano sarà colorato eviterei il colore anche nelle sedie