Ho 2 ernie e devo cambiare materasso

Ciao a tutti!
Come ho scritto nel titolo dell'email ho 2 ernie lombo-sacrali e devo cambiare il materasso.
La fisiatra mi ha consigliato un materasso in memory non troppo morbido ma neanche troppo rigido.
Io sono alta 168 cm e peso 60 kg e mio marito è alto 178 cm per 80 kg.
Sono anche allergica agli acari.
Leggendo molte opinioni su vari siti ieri siamo andati in un negozio dorelan che ci ha fatto vedere il Performa soft HD.
Ci aveva fatto vedere anche altri 2 modelli, uno più morbido ed uno molto sostenuto di cui non so il nome.
La sensazione è stata buona, ed fino a fine gennaio ci sarebbe lo sconto del 30%.
Il dubbio deriva dal fatto che non abbiamo avuto nessuna spiegazione anche se ho provato a chiedere qualcosa di di più (forse però il sabato pomeriggio è il momento sbagliato per chiedere un po' di attenzioni).

Abbiamo chiesto anche un materasso per il nostro bimbo di 2 anni che per il momento è ancora nel lettino, ma presto passerà al letto vero.
Ci hanno consigliato il nuovo modello della dorelan apposito per i bambini: Flip.
Mi sembra un'idea carina questo materasso che segue le varie fasi di crescita del bimbo fino all'adolescenza.

Avete dei consigli?
Non aver avuto neanche una spiegazione ed una indicazione dal venditore mi ha lasciata un po spiazzata.

Vi ringrazio anticipatamente per ogni aiuto.

Re: Ho 2 ernie e devo cambiare materasso

Ciao,
non tratto Dorelan, provo a darti qualche indirizzo generico:
La fisiatra mi ha consigliato un materasso in memory non troppo morbido ma neanche troppo rigido.
Purtroppo questo non significa niente, perché il sostegno che da un materasso è molto personale e soggettivo. Solo tu puoi stabilire se è duro, morbido, ecc... come? Provando.

Il dubbio deriva dal fatto che non abbiamo avuto nessuna spiegazione anche se ho provato a chiedere qualcosa di di più (forse però il sabato pomeriggio è il momento sbagliato per chiedere un po' di attenzioni).
Sabato, Domenica...scusami, ma tu vuoi spendere dei soldi... :lol: una spiegazione o comunque una delucidazione è sempre d'obbligo!

Il mio consiglio comunque è di provare, provare e provare. Dorelan fa degli ottimi materassi ed ha una collezione molto ampia. Molle, memory o lattice, questo lo puoi stabilire solo tu ed il rivenditore a cui ti affiderai :wink:
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Il Flip non ho ancora avuto modo di toccarlo con mano, per i bambini che passano al primo letto grande consiglio, sempre di dorelan, il nuvola con fodera fibersan che ha caratteristiche eccellenti per un corpo in crescita.

Per quanto riguarda il materasso per e tuo marito posso dirti che non ho mai consigliato il performa ai miei clienti, a quelle cifre puoi trovare di meglio secondo me, prova a scoprire che materassi sono gli altri che ti hanno fatto provare.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

per le tue ernie è importante avere un materasso che ti si adatti perfettamente al corpo, meglio con lastra anatomica, cioè già preformata per sostenere la zona lombare e delle scapole in maniera naturale. solo in questo modo si avrà la reidratazione dei dischi vertebrali, così da alleviare il dolore elle ernie e a prevenirne di nuove, grazie alla maggiore distanza l'una con l'altra delle vertebre, durante le ore diurne.

per quanto riguarda i modelli ce ne sono di diversissimi tipi. surf di bultex, perfect form di nocte, essenza di cignus, p6000 di pirelli, solo per farti qualche esempio :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao.
Quando si parla di patologie il consiglio è sempre quello di provare e riprovare un prodotto perchè si potrebbe, leggermente, dover uscire dai canoni di una normale scelta.
In linea di massima quoto il consiglio di Terji aggiungendo che, viste anche le vostre corporature, dovreste ricorre ad una fodera molto sofficie, e ad un sostegno interno un po' più marcato sempre stando ben attenti alla capacità ergonomica del prodotto, quindi proverei prodotti con l'interno in memory ma con una imbottitura anch'essa fatta nello stesso materiale, in modo da avere una ergonomia estremamente precisa.

Per questo non vi consiglierei il performa (che comunque non esiste più soft o firm da un pezzo ma esiste in una sola versione....) ma eventualmente il kristal o meglio ancora il Kristal CS, che vantano lo stesso interno del perfoma ma una fodera imbottita che lo rende molto più comodo e versatile.

In alternativa, che consiglio caldamente di provare, i vari progress (2.0, 2.1 e 2.2. in particolare il secondo e il terzo) oppure il progress 3.1.

Cmq strano che avendo visto i prodotti presso un monomarca ti abbiano fatto provare il performa.

Il materasso Flip è dato in esclusiva ai negozi monomarca dorelan, francamente non lo conosco.
Il concetto è anche interessante ma credo che si possa ottenere lo stesso risultato con un materasso in espanso di qualità o ancora migliore con un prodotto in memory, anche se francamente io per i bambini così piccoli non li consiglio perchè non li ritengo indispensabili, ma un di più che non fa certo male, ma se ne può fare a meno.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Ahhh vedo fhe i fisioterapisti non capiscono niente ma i pediatri invece si...
Scusami: se io scrivo
Il materasso Flip è dato in esclusiva ai negozi monomarca dorelan, francamente non lo conosco.
Il concetto è anche interessante ma credo che si possa ottenere lo stesso risultato con un materasso in espanso di qualità
ti pare che abbia espresso apprezzamento per il prodotto NOFLIP?
ti pare che abbia citato il fatto che sia sviluppato dai pediatri, cosa che non ho avuto modo di verificare anche perchè non m'interessa non potendo acquistare quel prodotto, come plus per il prodotto?

Hai la brutta abitudine di travisare quello che uno scrive e di commentare di conseguenza.

Mi pare che la tua volontà di mostrarsi sopra le parti si traduca in un essere da una parte sola....

Concordo con chi ha scritto che la tua firma "Diffidate dei consigli disinteressati dati dai rivenditori." suoni più un avvertimento nei tuoi confronti che di altri partecipanti.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Vi aggiorno.
Siamo stati in un negozio qui a Modena di cui avevo letto dei buoni commenti, ma si vede che io e mio marito non si amo stati simpatici al venditore perchè ci ha fatto provare alcuni materassi dicendo solo prova questo e nient'altro :(
Dei tempur ci ha detto che sono consigliati dai fisiatri ma a me il mio non lo ha fatto.
Comunque l'original ed il cloud non ci sono piaciuti. Il primo forse ha bisognoo di un tempo di prova maggiore ma a me è parso molto sostenuto mentre il secondo al contrario lo era troppo.
Per nostro figlio ci ha fatto provare un pirelli (non so il modello) ma forse dato che era ancora dentro al celophan non ha potuto dimostrare in pieno quello che vale, comunque non ci è piaciuto neanche quello.

Ieri siamo andato a provare altri materassi della dorelan ed quelli che ci sono piaciuti di più sono il progress 2.1 (del progress aveva solo quella versione) ed il Kristal (anche di questo aveva solo questa versione).
A me è piaciuto di più il progres mentre a mio marito il kristal.
In più me ne ha fatto provare uno con le molle e sopra il memory che forse sarebbe una soluzione più indicata per mio marito dato che soffre abbastanza il caldo. Ma da quello che ho letto in questo sito, se ho capito bene, non è detto che il memory tenga poi così caldo. O sbaglio?
Per nostro figlio ci ha detto che un materasso a molle (mi pare 400 molle) della dorelan può secondo lui essere sufficiente per un bimbo che al momento pesa circa 12 kg e che ancora per molto tempo peserò molto poco.

Continueremo a provare....

Non era riferito te, ma solo a chi ha commentato negativamente i fisioterapisti e dentisti, ora voglio sentire gli stessi identici commenti per questa operazione altrimenti quelle persone non sono credibili.
Cito testualmente da un altro post:
Leonard ha scritto:
In altri post parla di materassi consigigliati dai fisioterapisti come i dentrifici sono consigliati dai dentisti che hanno tutto l'interesse a farti avere problemi ai denti....
Beh questa merita un applauso!! :mrgreen:
Secondo te i fisioterapisti consigliano i materassi, come i dentisti consigliano il dentifricio perchè lo ritengono il migliore oppure perchè sono pagati per farlo?
Quanto tempo ho per rispondere??
Mmmmm..... la seconda?? :roll:
Stesso trattamento anche per la dottoressa del flip o avete un po' di timore reverenziale?

Mi aspetto commenti da Leonard e Professione Riposo. Qui si parla di morte in culla eh! Mica paglia!
Rivenditore Materassi e Reti Multimarca
Diffidate dei consigli disinteressati dati dai rivenditori.

Mi aspetto commenti da Leonard e Professione Riposo. Qui si parla di morte in culla eh! Mica paglia!
Ascolta "Zorro" dei poveri sinceramente non avevo idea del esistenza di questo flip e in questo thread non si era parlato di pediatri.Grazie a te ora sono andato a vedere sul sito e ti posso confermare che è un' altra minkiata come quella tua.
Secondo ti consiglio di leggere bene cosa uno scrive invece di sparare di fretta frecce alla robin hood per salvare i consumatori poveri da quelli ricchi:quando criticavo i fisioterapisti ho portato anche l' esempio dell' Origin di Dorelan certificato "ergonomico" dall' università di Bologna ....per cui se vuoi attaccare briga ti consiglio di impegnarti un po' di più.
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Al di là delle polemiche, volevo ringraziare Materassi Ferrara che ieri mi ha accolta nel suo negozio dedicando a me e mio marito un sacco di tempo per la scelta del materasso espiegando a me e mio marito come capire quale materasso ci piace di più.

Dato che qui a casa nostra non avevamo trovato nessuno che ci dicesse nulla di più di prova questo o quello, siamo contenti di avere fatto un po' di km in più ma di avere avuto a disposizione il tempo e la pazienza di un negoziante che si è preso cura delle nostre richieste e dei nostri dubbi.

Aspettiamo che il materasso arrivi (speriamo al più presto) e vi faremo sapere.

Un grazie a tutti quei professionisti che in questo forum mi hanno dato dei consigli che ho avvertito come disinteressati perchè non avevo mai detto che sarei mai andata in uno dei loro negozi.