aiuto camera da letto (con piantina)

Ciao a tutti è da qualche giorno che navigo nelle pagine del forum e tra spunti, idee e altro mi sono proprio immerso in una serie di persone competenti e con passione. Avrei però ora bisogno del primo consiglio. Con la mia compagna ho acquistato casa da poco e stiamo scegliendo l'arrendamento. Abbiamo girato un po' di negozi e abbiamo qualche preventivo però una delle scelte più difficile è la camera da letto. Praticamente è lunga 489 cm, ma larga solo 300 cm. La nostra preoccupazione è che non si possa mettere il letto davanti all'armadio perché ci sarebbe poi davvero poco spazio. Avevamo perciò valutato l'idea di mettere l'armadio sempre di fronte al letto, ma più di lato per evitare il più possibile di invadere con l'armadio lo spazio davanti al letto. Un altro problema è che il muro dove si poggia l'armadio è circa 57 cm stipe della porta compreso perciò dovrò scegliere necessariamente un mobile profondo al max 54-55 cm

Vengo al dunque: ho allegato qui due piantine: una con la camera da letto vuota e l'altra (NON IN SCALA) su come la vorremmo arredare. Altre idee?

Mi servirebbero inoltre consigli su eventuali mobili. Avrei un budget tutto compreso di 2000 max 2500 euro. Su che marche potrei muovermi con questo budget per una cosa almeno decente e non da grande distribuzione?

grazie a tutti per eventuali suggerimenti
Immagine
Immagine

Re: aiuto camera da letto (con piantina)

Ciao,
premetto che non sono un'esperta ma anche io sto cercando di arredare la mia camera da letto in modo che ci stia dentro più roba possibile.
Io sto usando il programma sweethome 3d ti allego una possibile soluzione della tua camera da letto
Immagine
.
Come prima cosa inveriterei la disposizione del letto con l'armadio e poi:
1) userei un letto con cassettoni
2) un armadio ad angolo in modo da lasciare abbanstanza spazio fra il letto e l'armadio (in foto hai 200 cm di armadio + angolo)
3) sotto la televisione metterei una scaripiera quelle a profondita ridotta da 20 cm
4) sfrutterei lo spazio dietro la porta per la cassettiera (che di norma è meno profonda) cosi non sei costretto a prendere un armadio fuori misura.
Gli elementi di riferimento che ho usato sono i mobili ikea (letto con cassettone, comodino e cassettiera malm, armadio pax)
E' un idea :-)