13 febbraio ha scritto:dammispazio ha scritto:perché 13 ha lo stesso effetto delle an.fe?
ora mi butto sulla eutirox costa anche meno
leggo i fatti: dimagrimento immotivato (alla storiella dello zucchero non ha mai creduto nessuno), atteggiamenti sovente "sopra le righe" (mi astengo da termini tecnici)
potrebbero essere segno di ipertiroidismo. io, fossi in Difra, mi farei un controllo ai vari Tsh, senza aspettare un esoftalmo.
dammi ti prego, non buttarti sull'eutirox, con la tiroide e' meglio non scherzare.
il fatto è che io sono sempre stata così
quello che è cambiato è che ora l'ho mostrato
cosa che prima non facevo
e forse facevo meglio a continuare a non mostrarlo
non so che dirvi per il dimagrimento che continuate a trovare immotivato
non sono mai stata una gran "mangiona" oltre ad avere una storia familiare di persone alte e snelle (madre padre fratello e sorella, ma anche cugini e zii)
oltretutto da aprile al lavoro ho coperto anche il ruolo della mia collega in maternità e questo ha comportato sicuramente un carico di lavoro maggiore (in tutti i sensi)
oltre ad un ampliamento delle mie competenze in un ruolo completamente nuovo e di impegno importante (che ha portato alla mia "idea" ...)
inoltre mi avvicino (sigh) alla menopausa e non sempre questa coincide con ingrassamento (mia madre, ad esempio è dimagrita tantissimo durante quella fase pre)
il mio peso normale è tra i 65 e i 70 kg (ora sono a 67,7)
era più anormale il mio peso precedente a questo piuttosto che questo
9 kg in 9 mesi non mi sembrano questo gran dimagrimento, comunque....
ed è sempre stato nella mia storia fisica non avere problemi di peso in più
ma piuttosto in meno
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it