Moderatore: Steve1973
proiectum7 ha scritto:Concordo con il provare i materassi, ma ti consiglio modelli con "presidio sanitario" riconosciuto e garantito, oltre ad essere più adatti come portanza e soprattutto come materiali di costruzione, ti consentono di acquistarlo con iva al 4% invece che al 22%, in più puoi detrarre il 50% del costo del materasso.
Ovviamente devi portare al negoziante ricetta medica dove sia specificato che hai necessità di dormire su materasso a presidio medico (che non sarà sicuramente un problema visto i tuoi problemi) poi sta al negoziante preparare la documentazione e contattare l'inps, per poi farti avere la documentazione necessaria.
Uh signore mio....Terji ha scritto:proiectum7 ha scritto:Concordo con il provare i materassi, ma ti consiglio modelli con "presidio sanitario" riconosciuto e garantito, oltre ad essere più adatti come portanza e soprattutto come materiali di costruzione, ti consentono di acquistarlo con iva al 4% invece che al 22%, in più puoi detrarre il 50% del costo del materasso.
Ovviamente devi portare al negoziante ricetta medica dove sia specificato che hai necessità di dormire su materasso a presidio medico (che non sarà sicuramente un problema visto i tuoi problemi) poi sta al negoziante preparare la documentazione e contattare l'inps, per poi farti avere la documentazione necessaria.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ma ste cose come hai fatto ad inventartele in sta maniera? le hai sognate?!
Gode dell' iva agevolata al 4% solo chi ha l' invalidità permanente al 100% e che ha fatto esplicita richiesta della legge 104 con cui si ha diritto a tale aliquota.E cmq tale agevolazione non è ristretta ai soli dispositivi medici.Scusate, ho controllato, sono detraibili al 19% non al 50%, ricordavo male.
Confermo invece iva al 4%.
Fammi capire, tu vieni su un forum pubblico e scrivi cose senza prima controllare ???proiectum7 ha scritto: Scusate, ho controllato, sono detraibili al 19% non al 50%, ricordavo male.
Cosa confermi scusa..?proiectum7 ha scritto: Confermo invece iva al 4%.