Re: Cosiglio arredamento ingresso/sala da pranzo/cucina

Sì Gina è il mio nuovo cucciolo, mi segue dappertutto, mi sembra mia figlia da piccola! :D

Quanto alle pareti hai ragione, non ho detto che sopra la credenza vorrei mettere un quadro (non so se quello che si vede perché all'olivo non piace molto) e 5-6 pomelli colorati per appenderci la borsa e, all'occorrenza, quella sciarpa che l'amica ha dimenticato, quel sacchettino che devo portare a mio padre, cose così è che altrimenti starebbero sempre lì ma a terra o su la poltrona.
Mi piacciono questi in tinta unita lucidini

http://www.anneblack.com/#!/cat=7&ab_co ... cache=true

Poi a destra della poltrona pensavo a uno specchio per vedermi intera prima di uscire, ma di questo non sono ancora convinta, non so se sarebbe carino a vedersi dal tavolo!

Dai, sta venendo bene l'angolo ingresso.A me l'idea dello specchio piace in compenso ho qualche perplessità sui pomelli (che trovo comunque carini) per appenderci le cose, finirebbero per creare disordine secondo me.Invece tu che hai la stanza guardaroba lì vicino, potresti parcheggiare lì le cose di passaggio,basterebbe solo farci l'abitudine. :wink:
Ciao :D
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

rosdev ha scritto:Dai, sta venendo bene l'angolo ingresso.A me l'idea dello specchio piace in compenso ho qualche perplessità sui pomelli (che trovo comunque carini) per appenderci le cose, finirebbero per creare disordine secondo me.Invece tu che hai la stanza guardaroba lì vicino, potresti parcheggiare lì le cose di passaggio,basterebbe solo farci l'abitudine. :wink:
Ciao :D
Eh Ros hai ragione, sicuramente non sarà mai ordinatissimo, ma mi conosco, mollerei (anzi già mollo) le cose nell'ingresso, l'unica è tenerne conto. Non diventeró mai qualcunaltro.

Al momento il guardaroba è una specie di sgabuzzino, ma l'idea è di sfruttarlo tutto con armadi a tutta altezza, mettere un sacchettino dentro l'armadio sotto i cappotti per come sono io equivale a dimenticarlo sicuramente. :roll:

E la borsa?
L'Olivo me la sposta sempre perché non ha un posto e non la vuole appesa alle sedie e non la vuole sulla poltrona. Io invece ruoto intorno alla borsa perché ci tengo di default cellulare e sigarette così se esco di fretta (e sono sempre di fretta perché prima cazzeggio sempre) l'indispensabile é già dove deve essere, lo so che sono pigra ma sono fatta così.

Se non i pomelli qualcosa ci vuole
gina ha scritto:un piccolo tavolino accanto alla poltrona ?
Questo ci puó stare, voglio prima vedere l'effetto con la credenza bassa.

Quella poltroncina la vedo bene per leggere la posta e togliersi le scarpe quando si è stanchi

Buondì, ieri, dopo almeno un anno e mezzo che ci pensavo,
ho avuto l'illuminazione per il soggiorno. :D :D :D
Così, all'improvviso, un'idea tanto banale quanto fantastica, almeno per me :mrgreen:

Credo di averci messo così tanto perché non amo i cerchi, tavoli rotondi e compagnia bella.
Ma quando ce vo' ce vo' :D

Insomma, la quadratura del cerchio me la permette un tappeto, un tappeto rotondo :lol:

L'entusiasmo assoluto è durato poco però, in quanto in breve mi ha assalito la consapevolezza che trovare un tappeto che mi piaccia, che costi poco e che sia rotondo con un diametro di circa 350 cm è praticamente impossibile :cry:

Vi prego, help, qua ci vuole un'idea geniale, anche faidate.

Sto preparando il progetto con sketchup per provare la disposizione che ho in mente e soprattutto accostare i vari tessuti, ma prima di procedere oltre e impazzire ho una domanda per quelle che lo sanno usare bene:
posso io, con la versione free che ho, mettere su una porzione di parete la carta da parati che vorrei comprare o me la devo disegnare?
Nel secondo caso lascio perdere e vi lascio con questa deliziosa prova in floorplanner.
Abbiate pietà, ma era la prima volta che lo usavo ed è parecchio pasticciato, solo per darvi un'idea.
Immagine
Per chi ha letto le puntate precedenti divano e pianoforte ci sono già, manca tutto il resto.
In questa sala non ci sarà la tv ma il videoproiettore e sediovuole abbiamo scelto su che supporto vederlo.
Il lizza c'erano la pittura apposita e il telo apposito, tutto stava a come incorniciare l'una o l'altro. Abbiamo deciso di mettere il telo, ma non con quel tubo orrendo da cui esce, bensì attaccato a un telaio, in maniera molto grezza e semplice, come se fosse una grande tela bianca da riempire con i capolavori della cinematografia. L'idea ci piace :D

Sotto questa tela vorrei mettere un mobile semplice bianco e basso su cui poggiare l'amplificatore e le casse... ma di questo non sono ancora convintissima, accetto qualunque idea. Sono anche indecisa se nel caso farlo proseguire dietro il pianoforte, che a quel punto ci sarebbe attaccato o meno, non riesco a figurarmelo bene.

Dietro il divano nell'angolo va la carta da parati, mentre sopra il divano una mensola a cubetti che ho già preso per poggiarci il proiettore.

Che ve ne pare?

ciao Oli!

per sketchup, sì, puoi.. prendi un'immagine della carta da parati e la salvi come jpg, apri sketchup e clicchi sul riempimento colore(il barattolo di vernice, come in paint), ti si apre una finestra dove in alto a destra c'è un tasto con un +(se ci passi sopra esce scritto crea materiale), lo clicchi, ti si apre un'altra finestra, a metà trovi scritto "texture", lo spunti e ti si apre una finestra in cui puoi scegliere l'immagine, la scegli e dai l'ok.. adesso hai un materiale salvato che puoi usare per colorare; se l'immagine è troppo grande o piccola, riclicchi sul barattolo di vernice, scegli modifica e dai le dimensioni che ti servono nelle caselle apposta(fai delle prove, a volte è necessario salvare l'immagine di partenza con delle misure predefinite, per farlo usa paint in cui puoi scegliere le dimensioni dell'immagine)

per centrare l'immagine sulla parete(per far cominciare il disegno in un angolo ad esempio), clicchi di destro-->texture-->posizione e la muovi come preferisci

spero si sia capito :wink:

per il tappeto: avevo trovato un sito inglese che spediva anche in italia tramite ebay e non era caro, lo cerco :wink:

edit: è The Rug House http://www.therughouse.co.uk/rugs ma di rotondi arrivano a 120 cm di diametro :|
Ultima modifica di serenen il 05/02/14 11:15, modificato 1 volta in totale.

posso io, con la versione free che ho, mettere su una porzione di parete la carta da parati che vorrei comprare o me la devo disegnare?
Sì che puoi.Devi avere unimmagine salvata sul tuo pc,poi in skup vai sull'icona secchiello di colore poi- modifica-usa texture immagine-sfoglia e selezioni l'immagine che ti serve e la usi come se fosse un colore col secchiello.E' più facile a farsi che a spiegare :mrgreen:

Mi piace come vuoi fare ma se hai problemi a trovare un tappeto tondo di quelle dimensioni secondo me starebbe bene anche uno grande quadrato messo ruotato,Prova! :D :wink:

Edit
aveva già risposto sere! :oops:
Ciao sere :D
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Grazie ragazze, gran bella notizia, ci provo subito :D

Ros ho appena provato con quello quadrato
Immagine
ma non è la stessa cosa :cry:

Tondo riesce a definire bene lo spazio conversazione, non vi pare?

La stanza è grande e quasi quadrata, in tutte le prove che ho fatto rimaneva tutto slegato, con spazi vuoti insensati, così mi sembra più armonioso :roll:
E, cosa da non sottovalutare, mi andrebbe a coprire il rigo che ho fatto spostando il piano :roll: :mrgreen:

Ieri ho trovato questo da 350
Immagine
ma non è che mi faccia impazzire, anzi... :roll: