idee per parete zona giorno

Buonasera a tutti,
ripropongo un quesito già postato qualche giorno fa nella sezione climatizzazione perché probabilmente ha a che fare piu' con una questione di "arredo" giorno che tecnica.
La parete che si vede in foto è una parete che entrando in casa ci si trova quasi difronte (anche se distante dall'ingresso vero e proprio), il mio dilemma è il seguente:
stiamo ristrutturando casa e ho fatto prevedere su questa parete due punti luce perché vorrei valorizzarla creando qualche effetto particolare e visto che sulla stessa si trova il condizionatore che non amo molto vedere ...pensavo a qualcosa che unisse la possibilità di creare effetti luce e nascondere al tempo stesso il condizionatore( so che deve restare almeno in parte visibile per le prese d'aria e il cambio filtri)...avete qualche idea?!
Mi rivolgo a chi è esperto di cartongesso..che ho pensato possa assolvere a queste due funzioni..o a chi ha tanta fantasia da poter trovare altre soluzioni :mrgreen:
nb.lo stipite della porta e relativo tramezzo (a sinistra) è stato appena spostato piu' giù nel corridoio quindi la parete in questione sarà senza quel pezzo (della porta)

Helpppppppp :roll:
Immagine

Re: idee per parete zona giorno

L'unica che mi viene in mente è di cambiare tipologia di elemento.
Ci sono dei condizionatori che sembrano quadri, sicuramente costosetti :|
Esempio:
Immagine
Speriamo che qualche esperto di cartongesso passi di qui.

EDIT: ho visto ora che in "climatizzazione" ti hanno già dato consigli simili.

Forse il moderatore accorperà i topic.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: idee per parete zona giorno

si si qualche consiglio l'ho avuto ma purtroppo non fanno al caso mio (non vorrei cambiare il condizionatore e non vorrei realizzare una libreria in cartongesso perchè già presente nella stessa stanza) :shock: mi sa che ho troppe pretese ..ed è difficile purtroppo spiegare le esigenze e i gusti personali :| :mrgreen: ho riproposto il post perchè pensavo fosse piu' inerente in questa sezione..se ho commesso qualche "infrazione"chiedo venia :?