Tavolo penisola

Ragazzi! Questione: tavolo penisola. Ho visto due tavoli che m'interessano. Uno è 135x90 e ci dovrebbero andare 4 persone. Dico 4 perché a capotavola non ci entra nessuno per via del frigo. L' altro è di 110x110. Meno spazio ai lati ma forse ci rientra una persona a capotavola. Quanto spazio devo calcolare per le sedie? Vorrei farmi due conti per poi capire quale mi conviene prendere.
Ultima modifica di MaxGre300 il 06/02/14 20:23, modificato 1 volta in totale.

Re: Tavolo penisola

facciamo la domanda inversa: quanto spazio hai e come è disposta il tavolo/la cucina?
se devi aprire il frigo con una persona seduta c'è da calcolare l'ingombro anta aperta (60), l'ingombro seduta (50/60) e la possibilità di passare per una persona.
se hai solo il problema di aprire ma non c'è nessuna seduta bastano 100/120.
sarebbe meglio una pianta però per capire il problema.

Calcolando, come mi hai detto tu, l'ingombro di 60 cm per sedie e anta frigo, credo di dover optare per il tavolo penisola da 110x110, perché altrimenti con l'altro, riesco ad aprire il frigo ma devo alternare l'apertura con il passaggio di una persona.Starei un po' strettino :|

Io ti consiglio di cercare un tavolo più piccolo che funga da penisola. Così recuperi spazio. Questo però dipende dal'utilizzo che andrai a farne. Cioè da quanti siete in casa a mangiare in cucina e poi, ti dirò, se hai un soggiorno con un tavolo puoi utilizzare quello per i pranzi con molti invitati. mentre utilizzare il tavolo della cucina per i pranzi di tutti i giorni.

Dici?
Sì ho un tavolo in soggiorno che non usiamo molto a dir la verità...forse potrei iniziare a usare quello quando siamo di più a pranzo e prendere un tavolo penisola più piccolo per tutti i giorni. Alla fine, in cucina, mangiamo massimo in tre...e, tra il lavoro e il resto, anche abbastanza di fretta :(
Originariamente infatti, avevo pensato alla penisola proprio per recuperare spazio in cucina, non per starci ancora più stretti. Ora vedo di quali altre misure li fanno!

MaxGre300 ha scritto:Calcolando, come mi hai detto tu, l'ingombro di 60 cm per sedie e anta frigo, credo di dover optare per il tavolo penisola da 110x110, perché altrimenti con l'altro, riesco ad aprire il frigo ma devo alternare l'apertura con il passaggio di una persona.Starei un po' strettino :|
credo tu abbia capito male. ci vuole 60 + 60, comunque non meno di 100.