sono mesi che non riesco a dormire a causa dei rumori dei vicini del piano di sopra

la sera tengono la tv a tutto volume perché sono anziani e non sentono bene (e non sono molto educati, aggiungerei) ma, andando a letto spesso tardi, questo non sarebbe un problema. potrei soprassedere anche al problema del rumore delle tapparelle che alzano e abbassano di continuo la sera e la mattina presto (svegliandomi, ovviamente) ed anche al calpestio ed allo spostare dei mobili perché sono rumori forti sì, ma diciamo temporanei
quello che proprio non riesco a sopportare, perché mi impedisce di dormire, è di sentirli russare e/o tossire tutta la notte e la prospettiva di doverlo fare per molto tempo, dato che non sono in affitto ed ho appena acquistato questa casa, mi sconforta terribilmente

mio marito inizialmente mi ha consigliato i tappi per le orecchie (e li ho usati e li uso, ma ogni giorno della mia vita? ma che ho fatto di male?

presi dallo sconforto, abbiamo trovato online una ditta che proponeva insonorizzazioni e li abbiamo chiamati per un sopralluogo. loro ci hanno prospettato ottime cose isolando il soffitto con strati di isolante ancorati alle pareti e cartongesso. sono venuti a fare un sopralluogo, e ci hanno detto che il problema si sarebbe risolto ed anche se la cifra era un po' alta, abbiamo accettato perché non ne potevamo proprio più.
dopo un giorno di lavori, la sera, l'amara scoperta: sentiamo tutti i rumori come prima

a questo punto siamo sul disperato andante, c'è qualcuno che ha risolto un problema simile al nostro? con quali metodi? ci consigliate di contattare un ingegnere del suono per valutare i rumori? a noi interessa non sentire più russare e le voci quando siamo in camera, dobbiamo rinunciare?
ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi una mano!