Aiuto preventivo cucina

Ciao a tutti, sono nuova del forum, ma vi leggo da tempo. Mi sono iscritta perchè finalmente è giunto il momento di acquistare la cucina e vorrei un vostro parere.

Un artigiano della zona mi ha appena dato il preventivo per la mia cucina, realizzata su misura, così composta:
La cucina ha una zona ad L con:

-modulo sottolavello da 120 cm
-modulo da 72 cm con 2 cestoni
-modulo da 120 cm
-modulo da 60 cm
-Colonna forno e colonna per dispensa solo ripiani.

E da un' isola centrale con:

-2 moduli da 45 cm, uno con ripiano ed uno con 2 cassetti ed 1 cestone
- modulo da 100 cm con 2 cestoni

Il top è in Okite 2 cm nero.

Il produttore mi ha detto che la struttura è di multistrato spesso 20 mm e le cerniere sono Grass ammortizzate.
La cucina è invece laccata a poro aperto.
Gli elettrodomestici per ora li ho fatti lasciare a parte perchè io e il mio ragazzo pensavamo di acquistarli da soli.

Il prezzo preventivato è di 8400€, e come budget seppur al limite ci starei dentro, ma non so se sia o meno fuori mercato, dato che non ho altri preventivi con cui confrontarlo.
Cosa ve ne pare, secondo voi a che sconto potrei puntare?
Non ho ancora avuto tempo di girare per negozi, secondo voi posso trovare qualcosa di meglio tra i marchi industriali?

Grazie in anticipo a coloro che mi aiuteranno!

Re: Aiuto preventivo cucina

Ciao :)

sicuramente sarebbe utile un disegno di tale cucina... non te l'ha disegnata?

Il frigo è ad installazione libera?

Poi mi sembra strano che il modulo sotto lavello è di 120... di solito è 90.

Io ti consiglio di farti cmq fare dei preventivi da Scavolini, Lube, Febal... cosi vedi con questi marchi che differenza di prezzo c'è... considerando che loro hanno la garanzia, con questo negozio l'avresti?

Ciao.
Intanto grazie per la risposta.

Il frigo lo vorremmo a installazione libera. Confermo che il modulo con il lavello l'ha progettato da 120, con due ante.
Per il disegno mi ha lasciato un disegno in 2D, ma non saprei come caricarlo essendo in formato A3 (stasera magari vedo se ho modo).

Comunque la composizione è molto semplice, una semplice L e l'isola al centro.

elisa_85 ha scritto:Ciao.
Intanto grazie per la risposta.

Il frigo lo vorremmo a installazione libera. Confermo che il modulo con il lavello l'ha progettato da 120, con due ante.
Per il disegno mi ha lasciato un disegno in 2D, ma non saprei come caricarlo essendo in formato A3 (stasera magari vedo se ho modo).

Comunque la composizione è molto semplice, una semplice L e l'isola al centro.
beh magari fai una foto con il cell fatta bene e poi metti quella sul forum ;)

si ma bisogna vedere bene dove sono i fuochi e tante altre cose ;)

mah... 120 secondo me è veramente esagerato... quanto sono grandi i lavabi ? Di solito il lavabo è da 90 (due vasche quasi da 45) e poi c'è lo sgocciolatoio accanto, ma quello non prende lo spazio del pensile sotto, ma è solamente sul TOP

Ciao,

per i materiali da te descritti, multistrato da 20, e quasi sicuramente listellato di rovere da laccare a poro aperto bianco, la cifra mi sembra onesta, anche se non mi è proprio chiaro la disposizione della cucina.
Le cerniere sono Grass che vengono distribuite dalla Wuerth e quasi sicuramente anche le guide dei cassetti saranno della stessa marca.
Quello per cui rimango un po perplesso, è il modulo da 120 per il lavabo, ma sei sicura che il modulo non sia da 90 e il lavello da 120 e quindi il foro nel top avrebbe come misura 120 x 48 ?

Ciao

Daniele
Progettazione, realizzazione su misura e preventivi personalizzati in MP
Pagina Facebook: http://www.facebook.com/pages/TAL-Faleg ... 985?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;
Le nostre realizzazioni su: http://trojaniarredolegno.wix.com/falegnameria" onclick="window.open(this.href);return false;