mi trovo almeno un paio di volte a settimana a lavorare da casa, e tutto quello di cui ho bisogno e' un pc, un bel monitor (diciamo sui 27/30 pollici), un po' di spazio per tastiera e mouse e una sedia comoda. non ricevo clienti e non vedo persone, ma sono tranquillo e solitario nella mia casetta. Sto per cambiare casa, e spostandomi in un trilocale, vorrei evitare di dedicare una stanza allo studio, oppure mettere una scrivania in camera da letto. Abbiamo infatti una zona giorno open space con la cucina, e non mi dispiacerebbe lavorare in questo ambiente.
Arrovellandomi sul come fare, l'altro giorno mi e' venuto in mente che in passato avevo visto un mobile che aveva un'anta che si abbassava e si trasformava in scrivania, e al tempo l'avevo usato per fare i compiti (parliamo di zilioni di anni fa).
Avete qualche consiglio specifico su questa soluzione, con i suoi pro e i contro? tanto per iniziare, ricordo che il piano scrivania ricavato dall'anta che si abbassava non era poi cosi' solido, e comunque tra alloggio sedia ed anta, di spazio ne prendeva molto. Soluzioni piu' moderne, ma con la stessa funzionalita' (desk a scomparsa che stia anche bene nella zona giorno)?
Grazie 1000!