Proviamo io e la mia ragazza il twin 1.0 Naturlife e siamo contentissimi perché era sicuramente uno dei migliori materassi che avevamo mai provato, piuttosto ergonomico accogliente ed al contempo sostenuto al punto giusto.

Quindi lo ordiniamo e la settimana dopo ci arriva, so benissimo che le prime notti sono di adattamento e che le molle appena fatte sono più rigide del normale, quindi mi metto l'anima in pace se le prime notti non sono con riposo ottimale...
Dopo una settimana la sensazione di rigidità e di sensazione diversa rispetto a quello provato in negozio continua e torno dal negoziante a riferire l'accaduto. Riprovo il materasso in mostra (un singolo) e noto che non è su una classica base a doghe ma è su un sommier Dorelan, precisamente il Dynamic 800.
Il negoziante in buona fede non aveva notato questo dettaglio, al momento dell'acquisto gli avevo comunque fatto notare che a casa ho una rete a doghe (160x200) comprata da Per Dormire, precisamente questa: http://perdormire.com/rete-in-ferro-maya.html , che è la classica in ferro con doga unica.
Adesso sincermaente non so cosa fare, il mio budget comprando anche il sommier va fuori quello che avevo prefissato ed ho paura che magari non riesco ad ottenere la stessa sensazione che provai in negozio al momento dell'acquisto, perché il mio materasso mi sembra più rigido di quello che ho provato in negozio.
Decido quindi di andare da un'altro negoziante perché ero curioso di provare il Twin 2.0 Naturlife perché il mio negoziante ne era al momento sprovvisto. Dopo averlo provato mi da una ottima sensazione di comfort nonostante sia appoggiato su una rete a doghe anziché sommier... quindi spero che la dorelan visto che il mio materasso ha solo 2 settimane di vita, magari possa fare il cambio del mio 1.0, con conguaglio chiaramente... ma nonostante i vari tentativi del mio negozinte, la Dorelan dice di no

Cosa posso fare per risolvere questa situazione?