Questione tazza/ciuccio/pannolino-autonomia/capacità/maturazione: come dicevo stamattina, la penso come lorrmir, con la differenza che io il meteo lo controllo seduta sul water la mattina, dal cellulare, prima ancora di alzare le tapparelle
Per il resto, cerco di preparare tutto il possibile la sera prima, ma abbiamo davvero i minuti contati, ad esempio, alle 8:40, se sto mettendo a scaldare le siringhe per il lavaggio nasale, siamo in orario, se è più tardi devo velocizzare qualche operazione. Il fatto che bevano il latte dal biberon a praticamente 3 anni, non le ha certo impedito loro di imparare a bere col bicchiere, nè con la tazza, ma la mattina non c'è tempo, quando saranno meno pasticcione e distratte, o quando non vorranno più loro il biberon, ci penseremo. D'altra parte, al colloquio con le maestre del nido, mi han detto che sono bravissime, autonome, avanti, indipendenti... Chissà se avessi detto che ancora bevono il latte dal biberon, avrebbero chiamato i servizi sociali?
Fluoro, mai dato, MA utilizziamo elmex bimbi che ne contiene, anche se in dose ridotta rispetto ai dentifrici per adulti. Tra l'altro maya ha un dente, credo quello dietro al molare destro, con una forma un po' strana, una punta pronunciata, boh!