loremir77 ha scritto:su dai però
secondo me c'è una differenza abissale, non si possono mettere le cose sullo stesso piano.
lo spannolinamente è una tappa importante nella vita di un bambino.. e siamo anche noi genitori che l'aiutiamo in modo che raggiunga la sua piccola grande indipendenza.. provando a capire il momento giusto.. spronandolo.. facendogli avere consapevolezza dello stimolo della pipì e della cacca..
ma il biberon o la tazza??? ecco ho altre cose a cui pensare sinceramente.
dal bicchiere ci beve benissimo, per l'acqua, il frullato, il succo di frutta. quindi ha imparato. se il latte lo vuole prendere con il biberon.. macchissenefrega.

Anche qui concordo, ma, non me ne volere, lore, penso per esempio che anche il passeggino sia una di quelle comodità, soprattutto per noi adulti, da eliminare al più presto, per la salute del bimbo, che impara a non essere pigro e per un'altra quantità di ragioni che avevo già elencato e non vorrei rompere a nessuno, ripetendole.
Minu, scaldo un po' le siringhe perché la soluzione fisiologica calda scioglie meglio il muco e mi sembra meno fastidioso infilarsi nel naso un liquido a temperatura corporea (nel naso, molto irrorato, anche un pelo più alta) che uno a temperatura ambiente, quindi, in fondo, freddo.