disposizione soggiorno

buonasera a tutti. Mi sono iscritto qui per chiedere vari consigli per poter arredare la mia casa che sto comprando. Ho allegato due foto per poter capire le dimensioni, per ora mi interessa arredare il soggiorno perche la cucina me la lasciano i vecchi propetari. la casa non è da ristrutturare. Nella prima immagine la disposizione lo fatta io, come secondo me si potrebbe disporre. Attendo vostre risposte sperando che le informazioni che vi ho dato siano a sufficienza. Grazie

Immagine

upload immagini gratis

Immagine

free image upload

Re: disposizione soggiorno

Ciao, una domanda ma perché 2 tavoli??? Non basta quello della cucina? Se hai ospiti puoi sempre portarlo nel soggiorno... Secondo me devi tenere solo il tavolo della cucina ed eliminare quello del soggiorno in modo da avere ampio spazio...

ciao. L idea era di due tavoli perche quello in cucina servirebbe solo per colazioni o per pranzi veloci, mentre quello in soggiorno e il tavolo per cene, quando ci sono ospiti. Avresti qualche idea diversa?

non metterei il frigo a ridosso della portafinestra in cucina: ti chiude gli spazi e ti toglie luce. meglio contro una parete, meglio se quella vicino alla porta cosicchè il frigo sia facilmente raggiungibile dalla sala (se vuoi prenderti qualcosa da bere...).

se è solo per gli ospiti, puoi optare per una consolle allungabile in sala ma avresti il problema di dove mettere le sedie quando la consolle è chiusa.