materasso memory o molle inacchettate

buongiorno, so che ci sono molti post che hanno gia affrontato la rgomento..ma spero aiuterete anche me!
devo acquistare un materasso matrimoniale x 160x200; rete a doghe larghe; io peso 54kg e il mio compagno 65 alti 170cm.

sarei orientata per un materasso con molle inasacchettate e memory da un lato, perchè mi illudo che in questo modo il materasso sia piu fresco del materasso in memory e schiume varie. ma i materassi in memory poi si possono capovolgere?ne esistono con "lati estivi"? e la mia idea che quello con molle insacchettate sia piu fresco è un'assurdita'??

il mio budget è purtroppo di 700euro..dai vs commenti credo di non potree avere un materasso di ottima qualità..ma almeno media?

ho visto un materasso della Ideare il dalia che mi piace molto ed uno della Sealy credo di cui pero' non conosco il nome...che ne dite?

(La riposeria..i tuoi punti vendita oltre al Jambo?)

Re: materasso memory o molle inacchettate

Ciao.
Ti vorrei dare una mano ma devi darmi un paio di chiarimenti
rete a doghe larghe
quanto.... :mrgreen:
A parte gli scherzi la rete dev'essere a due archi, come due reti singole affiancate, con doghe larghe al max 7 cm e non in numero inferiore a 14 (meglio 15 sulla misura 200).
Dev'essere anche in buone condizioni, cioè le doghe devono essere ben curvate verso l'alto e di rigidità uniforme.
In ultimo controlla che la traversa centrale non sia piegata, misurandola dal bordo superiore a terra vicino al telaio e nel centro.
l mio budget è purtroppo di 700euro
sarei orientata per un materasso con molle inasacchettate e memory da un lato, perchè mi illudo che in questo modo il materasso sia piu fresco del materasso in memory e schiume varie. ma i materassi in memory poi si possono capovolgere?ne esistono con "lati estivi"? e la mia idea che quello con molle insacchettate sia piu fresco è un'assurdita'??
con questo budget io mi orienterei su un buon materasso a molle, lasciando stare il resto.
Anche se non ha il memory, che qualcuno mette per "nascondere" le altre scarse qualità tecniche del prodotto con la parolina magica, va bene comunque!
Si possono trovare molle indipendenti di ottima qualità con magari un centianio di euro in più, ovviamente con prestazioni limitate nei confronti di prodotti superiori.
Attenta a non confondere la qualità con la prestazione, cioè la qualità del riposo che un prodotto può offrire.
Un materasso ben fatto lo puoi trovare anche a 400 euro ma il miglior materasso che compri a 400€ non ti fa dormire bene come il migliore che compri a € 800.
Attenta, con questo non voglio dire che il prezzo più alto fa sempre il prodotto migliore, anzi, ma fino ad una certo livello è così.

per rispondere alla tua domana: la maggior parte degli schiumati ha il lato estivo, bisogna poi vedere se è stato fatto con criterio perchè spesso questo aspetto viene trascurato perchè tanto il materasso si prova in negozio sul lato memory.....
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Ciao,
per quanto concerne Energika, avendo trattato Bedding per diversi anni, ti posso dire che può essere una buona soluzione visto e considerato il vs. peso "moderato".
Sulla stessa fascia di prezzo (euro 710,00) potresti provare Wonder di Dorelan, così, tanto per darti un'opzione in più. Fra l'altro con pochi soldi in più avresti la possibilità di prenderlo sfoderabile (in questo caso si chiama Effect).
Gli altri due oggetti non li conosco anche se Sealy non mi ha mai convinto più di tanto sui prodotti di gamma bassa.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Tra i 3 il bedding.
Il sensation non si può guardare, quello d'ideare mi ha sempre lasciato abbastanza perplesso, ma non tratto l'azienda per cui il mio è un parere tecnico su alcune soluzioni costruttive che però ho solo potuto vedere su catalogo.
La bedding non è il massimo sulle molle ma tra i 3,a mio parere, è la più accettabile .
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it