Re: Le cose bizzarre che fanno i nostri compagni

Rouge84 ha scritto:Le cose bizzarre che facciamo noi....
San Valentino

R mi ha comprato un mazzo con 10 rose rosse (una per ogni anno che non me l'ha regalata)
Nascosto nella stanza degli orrori ma in piena vista sul tavolo
Io torno a casa, mi faccio la doccia entro nella stanza degli orrori dove teniamo lo stendono, prendo le calze la maglietta ed esco..... Senza manco averle notate :shock:
Inutile aggiungere che mi prenderà per il chiulo a vita (oltre che eviterà di comprarne per altri 10 anni) :mrgreen:
avrebbe preferito che tu gli avessi rovinato la soppressa? 8) :lol:

che bello pero, siete perfetti l uno per l altra :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

menchy ha scritto:Ciao Dammi.
Ci siamo visti perché ha voluto vedere il bimbo (ci mancherebbe).
La situazione è un pó particolare. Io ho deciso di rimanere dai miei per un pó di giorni, lui l'ha presa un pó cosi ma pare aver capito le mie motivazioni.
Speriamo bene.
Tnx
menchy tu fai come ti senti però ricordati che i "problemi" non sono solo tuoi ma qualcosa che riguarda la coppia.. il baricentro con l'arrivo di valerio si è ovviamente spostato, e le abitudini consolidate che avevate all'interno della vostra famiglia a 2 si sono dovute adattare e cambiare per forza di cose, per lasciar spazio al vostro bimbo. è normale che questa nuova routine va trovata perchè la vecchia è stata in qualche modo stravolta..
siete diventati genitori ed anche se è una cosa naturale non sempre le persone reagiscono allo stesso modo, a volte succede che l'altro faccia notare qualche "mancanza" o il fatto che si è rimasti un po' delusi da certi comportamenti ed atteggiamenti.. quando nella ns mente si fantasticava sull'arrivo di nostro figlio senza concentrarci troppo sulle possibili difficoltà.

ecco l'unico consiglio che mi sento di darti è di parlare con lui, per chiarire e cercare di ritrovare l'armonia perduta.. hai bisogno di qualche gg? prenditelo poi se posso permettermi, torna a casa! perchè è la tua casa, perchè è la casa del tuo bambino, perchè le cose vanno sviscerate e chiarite, ma non si può farlo a casa della mamma. lo so che adesso ti sembra un porto sicuro ma prima o poi dovrai lasciarlo e capire cosa vuoi fare.

io non sarei capace di far passare troppo tempo.. per come sono fatta io un ipotetico stop anche di pochi gg mi metterebbe solo tanta ansia.
un abbraccione. :)
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Menchy, tesoruccio...
ho letto anche di la e quoto davvero tutte!
si pensa che un figlio solidifichi la coppia...beh, nel 90% dei casi, almeno all'inizio, allontana!
è capitato a me, con la prima e anche col secondo, anche se in modo molto più leggero.
mi ripeto, visto che l'hanno già detto, parlatene, parlatene, parlatene...
è un po' il nostro errore e una nostra mancanza, il pensare che loro ci leggano nel pensiero, magari anticipando i nostri desideri...ma ciò che per noi è chirissimo, lampante, per loro quasi sempre non lo è!
coraggio, passa! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Menchy un abbraccio solidale!

quoto tutte ed in particolare questo:
Sil70 ha scritto: è un po' il nostro errore e una nostra mancanza, il pensare che loro ci leggano nel pensiero, magari anticipando i nostri desideri...ma ciò che per noi è chirissimo, lampante, per loro quasi sempre non lo è!
:
Io ancora adesso mi incazzo se quando torno a casa con i due pupi alle 19.30 e lui, che è arrivato alle 18.30 (capita raramente), non ha preparato la cena perchè se n'è stato al piano a suonare (eh poverino gli manca suonare :evil: )

E poi sappi che per un uomo/papà è dura trovare la giusta dimensione nel rapporto mamma figlio (maschio)! Bizzo soffre ancora molto per il rapporto che c'è tra me e Leo! Lui ha sempre cambiato pannolini, dato biberon e pappe, giocato, è sempre stato molto presente e continua a ripetermi quanto impegno ci vuole per un papà per creare un rapporto padre/figlio che invece è così naturale con la mamma. (sto scrivendo con i piedi...spero si capisca).
E ti capisco quando dici di avere la testa piena...anche la mia è così e mi sento incompresa ( :lol: ridiamoci sù va...). L'altra sera mi sono guardata 2 puntate di Grey's anatomy e sono andata a dormire più tardi del solito, ma avevo bisogno di starmene sul divano a pensare al nulla altrimenti le giornate mi sfuggono e mi sembra di non fare nulla per me. La mattina mi ha cazziata perchè sarei dovuta andare a dormire prima visto che G si sveglia la notte a poppare :x mi lamentassi per il sonno potrei capire, ma visto che non lo faccio :roll:

Da non mamma l'unica cosa che mi viene in mente a leggervi è che secondo me un uomo non riesce neanche ad immaginare la fatica di essere madre.
Fatica fisica, mentale, psicologica ... Insomma, un complimenti a tutte le mamme che in mezzo a mille difficoltà nonostante tutto riescono ad esserci sempre.

Menchy mi sento solo di darti un grosso abbraccio virtuale ed augurarti che le cose si risolvano nel migliore dei modi.
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Sil di sicuro la collaborazione è fondamentale.
Temo che questo voler fare sempre tutto da sole sia figlio di una nostra cultura (sbagliata)...
Ad esempio all'inizio della mia convivenza mi è capitato ad esempio che alcune persone mi dicessero " ma davvero fai passare l'aspirapolvere a Lui ? :shock: poverino !"
All'inizio la cosa mi divertiva ma poi sinceramente a cominciato a pesarmi ed io a sentirmi in colpa ogni volta che chiedevo per favore un aiuto in casa :roll:
Ad un certo punto la cosa è diventata insostenibile perchè io da sola non riuscivo più a sostenere da sola il peso di una casa da riassettare (secondo gli standard assurdi del mio compagno per altro :evil: ),i lavoro con relativi problemi, e lui totalmente a peso morto e sono scoppiata :oops:
Parlandone e riparlandone abbiamo trovato un nostro equilibrio e le cose vanno meglio anche se qualche volta il senso di colpa riappare io lo metto in ignore :mrgreen:
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

esattamente Just!
che poi una fa e dentro pare una pentola di fagioli! :lol: :lol: :twisted:
io ho imparato a chiedere...anzi, tipo ieri sera, gli ho proprio detto candidamente la cucina la spicci tu?! :mrgreen:

sere fa, io che litigavo col nano in bagno, dopo un po' non c'ho visto più, mi sono affacciata dalla porta e gli ho strillato stai comodooooooooo?!?! :evil: :evil:
mi potevi chiamare...
certo, perchè gli strilli non li sentivi?!
insomma, chi nasce tondo muore tondo, ma chi si lavora! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

io mai fatti i problemi.. mai pensato di essere wonderwomen
dobbiamo collaborare insieme per i bambini.. quando loremiro è a casa facciamo il 50 e 50 con tommaso e la viola.. certo adesso che sono a casa i lavori domestici pesano più su di me ma questo mi pare normale.
non per questo è esentato dall'apparecchiare, sparecchiare, spazzare o rimettere a posto.. la casa è di entrambi! e di certo non mi metto a servire e riverire il marito.. non sono mai stata abituata a farlo e lui ha sempre fatto il suo per quanto riguarda i lavori domestici senza che io chiedessi nulla.
ma era già abituato a farli quando stava dai suoi.. per questo devo ringraziare la suocera. :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Il mio fidanzato mi fa incavolare come una biscia perchè mi dice c'è da fare questo, quello, quell'altro... :evil: Bene : fallo ! E' inutile che me lo dici lo so pure io eh ?

Comunque per farvi capire a che livello di patologia siamo domenica mattina ho pulito uno stanzino che sta in taverna e dove mettiamo il cane a dormire.
Una volta la settimana disinfetto tutta la stanzetta con candeggina anche se è brava e non fa mai i bisogni.
Comunque dicevo appena ho finito di pulire mi chiede : "ma non pulisci sotto la porta ?" e io gli dico certo ho pulito dietro e poi lo richiusa e lui mi fa "no ma sotto la porta!"
Ebbene io vi giuro che quello ha tolto la porta dai cardini per pulire sotto la porta :shock:
Ma proprio il serramento intendo :shock: :shock: :shock: