Re: Disposizione zona giorno

costanza06 ha scritto:le quote interne si riferiscono ai muri interni, le quote esterne al disegno sono dei muri esterni e riportano le misure dei balconi e delle finestre...
in alto 4110 comprende il muro di sinistra, in basso a destra 3923 comprende il muro con l'apertura, a sinistra 4537 comprende il muro con la portafinestra, in alto a sinistra 3416 comprende entrambi i muri..

le misure giuste sono 3176 o 2087, prendile così :wink:

cucina: muro in alto interno 4,11
muro dove c'è il balcone interno: dallo spigolo al balcone 1,37, balcone 1,50, restante 0,30 cm = TOT. 3,17

Soggiorno: muro interno dove c'è la finestra : dallo spigolo di sopra alla finestra 2,00, la finestra è 1,09 e dalla finestra alla fine 1,52

muro dove c'è il balcone nel soggiorno: il balcone è lungo 1,85, parte sinistra 0,48, parte destra 0,94

il muro interno sulla stessa parete è 2,08 e la rientranza interna è 0,37

l'altra parete è 3,92

http://postimg.org/image/yeb6ydxbp/cb546d08/

http://postimg.org/image/aolr9oyyd/55f984e1/

diciamo che la nostra idea era questa, perdonatemi per il cattivo gusto ma serve solo per farvi capire la disposizione che abbiamo in mente....la parete del soggiorno ci piacerebbe ad angolo anche perchè non penso di aver spazio per una madia quindi vorrei sfruttare quell'angolo...il mio grande dubbio è se c'è abbastanza spazio per divano e tavolo! :mrgreen:

io non riesco a disegnare

piantina 1, fatta con la prima che hai postato
piantina 2, fatta con la seconda, mettendo in scala usando la misura 2.08, non tornano tutte le altre misure
piantina 3, fatta usando le misure che hai scritto nel penultimo messaggio, il muro dove c'è l'apertura è di 1 metro(misura fatta ad occhio, circa come quella del ripostiglio)
Immagine

costanza06 ha scritto: muro dove c'è il balcone nel soggiorno: il balcone è lungo 1,85, parte sinistra 0,48, parte destra 0,94
fa 3.27
costanza06 ha scritto:lascia stare... Tutto la parete del balcone è 4.78 Togli 2.08 resta 2.70
come potevo saperlo?

la parete con l'apertura quant'è?

era quello che avevamo in mente...solo una domanda...dal divano alla parete attrezzata quanto spazio c'è?

Quindi il tavolo che hai messo tu è 90x90 e a me sta benissimo perchè se lo prendo a libro aperto raddoppia....

grazie mille