Stiamo facendo casa nuova e dobbiamo vedere come disporre il bagno... cosa molto problematica -.-

Premetto che rifacciamo tutto l'impianto elettrico e idraulico di casa (visto che è degli anni 60) quindi il bagno va tutto aperto.
La piantina di casa è questa:

Come potrei disporre il bagno?
I punti "fermi" sono i seguenti:
- Lavatrice - dentro al bagno (possiamo metterla tranquillamente profonda 40/45cm)
- Vasca - la mia lei la vorrebbe tanto visto che ce l'ha sempre avuta a casa, ovviamente per com'è fatto il bagno una vasca normale da 170x70 non è fattibile. Abbiamo visto su internet, non dal vivo, delle vasche da 140/150x70. Considerate che lei è alta 160cm... è fattibile mettere una vasca da 140/150cm? lei dentro ci entrerebbe tutta appoggiando la schiena sullo schienale giusto? Io sono per la doccia, magari anche 70x100, 70x120, 80x100, 80x120
- Sanitari - visto la poca larghezza del bagno, più sono piccoli i sanitari e meglio è... almeno credo. Abbiamo visto che quelli sospesi stanno arrivano a 50cm di profondità, ma leggendo sul forum vedo che hanno un pò di problemi di scarico e poi non è detto che si posso installare, dipende dal muro. Mentre i filomuro? hanno questi problemi?
- Mobile bagno/lavandino - Sicuramente stretto, diciamo 50cm totali, sempre per le misure strette. Volevamo prendere il mobile bagno con lavandino da Ikea, sia per semplicità di progettazione, sia per costo. Ci piace molto questo mobile, che abbiamo visto sempre e solo su internet, lungo 120cm x 50cm http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S99894492/ cosi c'è la possibilità di appoggiare le cose ai lati del lavabo effettivo. Sopra... leggermente sfalsato ci vorremo mettere questo http://www.ikea.com/it/it/catalog/produ ... #/80147526
- Termo-arredo - togliere il termosifone sotto la finestra e mettere un termo arredo, magari da mettere vicino alla vasca per appoggiare l'accappatoio.
Come posso disporre il tutto per avere meno problemi di spazio? Se mi potete dare una mano sarebbe fantastico

Grazie tante
Stefano