Re: aiuto zona giornooo....

Ciao, come disposizione generale a me piace, solo il tavolo mi sembra un po' piazzato a caso e troppo piccolo rispetto al resto, ma è in scala?
Mettere una consolle?

Altra cosa se la porta si apre in quel verso il mobile sta meglio sull'altra parete!

quella parte di parete che prosegue l'ingresso non la farei proprio, intralcia il passaggio verso la cucina e l'uscita verso il terrazzone, e comunque non copre la vista della cucina perchè i fornelli e il lavello sono di fronte
il finestrone ad almeno ad 80-90 cm dall'angolo, così non ci sono problemi con frigoriferi americani
non farei sbordare le basi in alto dalla parete corta

il tavolo sta benissimo anche perpendicolare all'isola, magari un po' accostato alla parete quando non si usa e un po' più al centro se si hanno ospiti, oppure un bel tavolo ovale

Ciao a tutti scusate la mia assenza, ma per molti problemi abbiamo trascurato i lavori…
quindi la casa la stiamo rifacendo di sana pianta.. attacchi cucina luce acqua totalmente nuovi, quandi possiamo disporre il piano giorno come vogliamo…. Le nostre esigenze sono: bagno con doccia, ripostiglio e unico ambiente cucina e salotto (il mio desiderio: cucina con isola)
…come mi consigliate di dividere i miei ambienti????
La piantina e questa:
http://postimg.org/image/e8ib0x2p5/3861769d/

il lato da 3.60 è in corrispondenza del terrazziono, dove vorrei creare un finestrone per uscire fuori... le finestre si possono creare solamente nei tre lati che si affacciano al lucernaio

(i disegni di prima erano stati creati da me...)
AIUTATEMI SIAMO DAVVERO CONFUSI ....GRAZIEEE

no oli_va non dico che non va bene... volevo qualche altro consiglio, perchè tutti mi dicono di non mettere davanti la cucina, perchè per estetica prima devi entrare in salotto e poi in cucina, pero invertendo i posti la cucina mi viene attaccata al bagno e non mi piace e per giunta non ci entra l'isola in 3.25m

Mah, un conto è entrare in cucina, nel tuo caso direi anzi che se la metti dopo è molto più in vista dall'ingresso, lì è bella riparata....
Immagine
avevo provato a metterla di là, l'isola stare ci stava, un po' tirata ma ci stava (fai 60 basi lato muro 85 passaggio 100 isola 80 passaggio)

è che non mi piaceva proprio come veniva la zona soggiorno, il divano e il tavolo entravano in conflitto, il tavolo mi veniva piccolo, insomma l'ho cancellata! :mrgreen:

Mi spiace non esserti stata di aiuto

A me piace anche la versione con cucina all'ingresso (che di solito non mi piace, ma qui resta abbastanza "riparata" e salotto in fondo.
L'unica cosa che non mi piace è il tavolo a ridosso dell'isola.
Se pensate di mangiare più spesso sull'isola che sul tavolo, sostituirei quest'ultimo con una consolle allungabile.

bene.... anche secondo me e meglio cucina davanti... ma secondo voi la parete attrezzata tra le due finestre sta bene???
parete di 4.80: 30cm di muro 60cm di finestra 3m di parete attrezzata di nuovo 60cm finestra e 30cm di muro

a che altezza mi consigliate da terra??? io avevo pensato 5ocm la finestra si apre solo a vasistas

giueda ha scritto:bene.... anche secondo me e meglio cucina davanti... ma secondo voi la parete attrezzata tra le due finestre sta bene???
parete di 4.80: 30cm di muro 60cm di finestra 3m di parete attrezzata di nuovo 60cm finestra e 30cm di muro

a che altezza mi consigliate da terra??? io avevo pensato 5ocm la finestra si apre solo a vasistas

Secondo me ci può stare, per l'altezza non ti saprei proprio dire però, ci vuole un tecnico...

io che non amo le pareti attrezzate me le ero immaginate a tutta altezza e più centrali in modo da incorniciarle nella libreria... Lietta aveva fatto una cosa simile ma non ricordo dove...