L'abbiamo già ordinata, arriverà verso metà marzo.
Modello: AK_01
Finitura frassino bianco, piano in solidtop grigio cemento.
L'ambiente:




Gli elettrodomestici:
Piano cottura SIEMENS EC 615 PB80 E
Forno SIEMENS HB 331 EOJ
Lavello FRANKE ANX 110-48 inox sottotop
Miscelatore GIOIRA&REDI WEB art.:465 C/doccia cromo
Cappa LGX A60 integrata nel pensile composita 60cm
Lavastoviglie Siemens integrata SN66V092 EU
Abbiamo scelto maniglie in inox opache a tondino.
BUDGET che avevamo a disposizione: 6000 euro.
La nostra esperienza è stata travagliata. Volevamo una cucina dall'aspetto industriale in acciaio. Non volevamo acquistare blocchi in internet (Che ci avrebbero permesso di risparmiare abbastanza) perchè troppo fifoni. Dai mobilieri, l'acciaio era fuori budget di tantissimo.
Abbiamo fatto un preventivo da IKEA (Ante Rubrik inox) ed era di circa 4000 euro eldom inclusi, montaggio e trasporto esclusi. In più non avevano i terminali (Quelli di circa 2 cm che mettono ai lati della composizione) in acciaio. Avremmo dovuto metterli di un altro colore
Quindi, eliminata Ikea, abbiamo deciso di provare a modificare i nostri progetti e girare per mobilieri. Abbiamo visto Lube, Scavolini, Arredo3, e altri.
Alla fine siamo approdati da un mobiliere di Lissone e ci siamo innamorati della sua cortesia e professionalità prima ancora che della cucina.
Ci è piaciuto tantissimo e abbiamo deciso di scegliere con lui la cucina (E anche l'armadio, ma questo è un capitolo a parte). Ho capito davvero cosa intentede qui quando dite di fidarsi del rivenditore.
Dopo vari progetti, questo è quello che abbiamo partorito e bloccato.
Ora mi dite cosa ne pensate? Anche degli eldom, se li conoscete.
Ovviamente posteremo foto appena arriva.
Non conosco nessuno con questo marchio di cucina, che ne dite?
Dimenticavo, per stare in budget abbiamo ovviamente dovuto rinunciare a mille cassettoni e altre cose particolari. Ma sono convinto che pur essendo una cucina semplice, ci darà soddisfazioni.
Grazie a tutti,
Alberto
