La nostra cucina, Arrital AK_01

Ecco il progetto della nostra cucina Arrital.
L'abbiamo già ordinata, arriverà verso metà marzo.

Modello: AK_01
Finitura frassino bianco, piano in solidtop grigio cemento.

L'ambiente:
Immagine
Immagine
Immagine
Il progetto:
Immagine
Parete attrezzata da tre metri, sull'altra parete avremo frigo freestanding BOSCH KGV36VL30S, e colonna forni che lo sormonta con un pensile.

Gli elettrodomestici:

Piano cottura SIEMENS EC 615 PB80 E
Forno SIEMENS HB 331 EOJ
Lavello FRANKE ANX 110-48 inox sottotop
Miscelatore GIOIRA&REDI WEB art.:465 C/doccia cromo
Cappa LGX A60 integrata nel pensile composita 60cm
Lavastoviglie Siemens integrata SN66V092 EU

Abbiamo scelto maniglie in inox opache a tondino.

BUDGET che avevamo a disposizione: 6000 euro.

La nostra esperienza è stata travagliata. Volevamo una cucina dall'aspetto industriale in acciaio. Non volevamo acquistare blocchi in internet (Che ci avrebbero permesso di risparmiare abbastanza) perchè troppo fifoni. Dai mobilieri, l'acciaio era fuori budget di tantissimo.
Abbiamo fatto un preventivo da IKEA (Ante Rubrik inox) ed era di circa 4000 euro eldom inclusi, montaggio e trasporto esclusi. In più non avevano i terminali (Quelli di circa 2 cm che mettono ai lati della composizione) in acciaio. Avremmo dovuto metterli di un altro colore :| :| :|

Quindi, eliminata Ikea, abbiamo deciso di provare a modificare i nostri progetti e girare per mobilieri. Abbiamo visto Lube, Scavolini, Arredo3, e altri.
Alla fine siamo approdati da un mobiliere di Lissone e ci siamo innamorati della sua cortesia e professionalità prima ancora che della cucina.
Ci è piaciuto tantissimo e abbiamo deciso di scegliere con lui la cucina (E anche l'armadio, ma questo è un capitolo a parte). Ho capito davvero cosa intentede qui quando dite di fidarsi del rivenditore.
Dopo vari progetti, questo è quello che abbiamo partorito e bloccato.
Ora mi dite cosa ne pensate? Anche degli eldom, se li conoscete.
Ovviamente posteremo foto appena arriva.
Non conosco nessuno con questo marchio di cucina, che ne dite?

Dimenticavo, per stare in budget abbiamo ovviamente dovuto rinunciare a mille cassettoni e altre cose particolari. Ma sono convinto che pur essendo una cucina semplice, ci darà soddisfazioni.
Grazie a tutti,

Alberto

Re: La nostra cucina, Arrital AK_01

Oddio Prillina è un Alberto! :shock:

Adesso son curiosa, come mai Prillina? :mrgreen:

La questione dei fianchi ikea mi suona un po' strana, io l'ho comprata circa 6 anni fa e c'erano...

Comunque hai fatto bene a scegliere Arrital, era tra le mie preferite per quella nuova, qualitativamente é sicuramente meglio.

Capisco la scelta di contenere le spese con cassetti, ma perché non hai messo tutte basi da 60 anche sotto? Quelle da 45, per giunta non cassettate, per me sono scomode, strette e lunghe... Il pc più grande potevi metterlo comunque più grande...

Pirillina era una gatta :wink:

Non sono in produzione i terminali (quelli che ti obbligano a mettere alla fine della composizione a tamponare) in rubrik inox. Ci sono di tutti gli altri colori, ci hanno proposto o di lasciare un cm per lato vuoti(...) o di metterli dello stesso colore del piano. Questo da ikea carugate. Boh!!
Abbiamo scelto di avere la base coi cassettoni da 90 sotto il pc, sacrificando un pochino il resyo. Ho omesso di dire però che nel seminterrato abbiamo una dispensa di 25 mq, quindi lo spazio contenitore in cucina potevamo gestirlo serenamente. Tolti i 120 di lavastoviglie e lavello avanzava 180, il pc andava li per forza, per averlo da 90 non avevamo molta scelta!

frangipani ha scritto:Credo intendesse dire che potevi mettere 3x60 anziché 2x45 +1x90. Avresti potuto mettere comunque lo stesso piano cottura

esattamente... le basi da 60 sono molto più comode di quelle da 45 ed esteticamente mi piacerebbe di più.
13 febbraio ha scritto:se posso, qual e' il senso di questo 3d?
spero sia perché è ancora in tempo a modificare qualcosa

Ps:
i fianchi dell'idea credo siano le ante stesse, comunque a carugate, 6 anni fa, c'erano
Immagine

Sapere ae qualcuno si è trovato bene con questo marchio (di cui abbiamo trovato ben poche recensioni online), sapere se qualcuno conosce gli eldom che abbiamo scelto (idem, a parte sul frigo, online poche opinioni), riportare l'esperienza di scelta che abbiamo fatto (magari può tornare utile ad altri che cercano info sul marchio, che cercano il risparmio da ikea/mondo convenienza o simili, noi abbiamo speso neanche mille euro in più con eldom migliori) trasporto e montaggio inclusi, condividere le foto della cucina (a cui poi dovremo trovare tavolo e sedie) per avere consigli su come poi terminarla, anche perché avevamo chiesto consiglio qui all'inizio, prima di trovarci a dover modificare il "progetto estetico".

Pirillina ha scritto:Oliva a noi hanno detto che ci sono i terminali per il fianco a vista ma non quelli per tamponare contro parete!

Capito, tu intendi quelli i tamponamenti!

No quelli no, proprio perché utilizzano ante standard e se le tagli vengono una schifezza

perché hai fatto mettere le due prese forno e microonde separate??? Che io sappia entrambe vanno a 110 cm :roll:
Poi la presa per il pc è dietro una base, quindi non ispezionabile???
E quel rubinetto sotto il lavello con maniglia rossa a cosa servirebbe??? Non riesco a capir le predisposizioni che ci sono sotto lavello...