Re: Solo sospensioni sui comodini? Sono sufficienti?

Grazie LOT!!!!! Una miniera di idee!!! Tutto molto bello! Sono rimasta folgorata dalle Glò Leuco!!! Ovviamenete siamo fuori budget! Non c'è nulla di simile low cost? :lol:
Allora.... Se dovessi scendere a compromessi per il centro stanza sceglierei Vibia Big (in due o tre pezzi)! Non l'avevo mai vista e devo dire che l'effetto non è niente male, sembrano quasi dei maxi faretti incassati. Ma... il prezzo? Penso siano sopra budget anche questi. Anche in questo caso... non c'è nulla di simile low cost che dia più o meno lo stesso effetto?
I bulbi non mi piacciono e nemmeno i comodini Suite di Viba... trovo entrambe le le soluzioni ... "fredde" (non mi viene altra parole x esprimere la sensazione). Non avevo pensato al punto luce a parete... in effetti la Foscarini a parete non è male! :roll: Mettendo insieme le idee e andando per esclusione... Esteticamente (se non badassi a spese) sceglierei l'abbinata 2 sospensioni stile Foscarini Stylo + Vibia Big (2/3 pezzi), oppure solo 2 sospensioni che facciano luce sufficiente per tutta la stanza... e tra quelle che mi hai mandato sceglierei Fairy o Tube di Leucos oppure Acheo di Modoluce.

lot ha scritto:Tro.., :D ..forse il genere che cercavi, di Marchetti Mikado, installabili a coppia anche utilizzando un solo punto luce, sospensione moderna ed ultramininale, diffusore in PMMA opale che contiene il led da 5,5W, che produce sia un'emissione diretta che diffusa, con un budget medio/basso:
http://www.marchettiilluminazione.com/pdf/mikado_t.pdf
http://www.artissimaluce.it/catalog/pro ... tegory/14/?
Immagine
Il modello però che secondo me più si avvicinava alle tue esigenze era questo postato prima.. :wink:

Lot, sulla Marchetti Mikado sono rimasta un pò indecisa per via di quel filo... ma si deve mettere per forza installare così? O si può far scendere direttamente? Dici che è la più indicata per via della "potenza della luce" che illuminerebbe tutta la stanza? Ed è dimmerabile (così se uno vuole leggersi un libro non dà troppo fastidio all'altro)? Esteticamente, tolto quel "riporto" di filo che non capisco, trovavo che le altre facessero più... "arredamento", questa è forse... fin troppo minimal :-)
Petra, che brutta notizia... la puck è più panciuta... preferivo la big che pareva quasi incassata! Sull'illuminazione all'interno dell'armadio sono un pò perplessa... si tratterebbe di bucare ogni scompartimento dell'armadio giusto? :roll:
La lampada del tavolo ci starebbe (mi piace tanto la Bourgie Kartel) se decidessimo di mettere il comò ma... non penso ci stia con le misure della camera, sarebbe da mettere proprio di fronte alla porta di ingresso, e a poca distanza da questa (vedi piantina), sono indecisa ma penso che esteticamente non stia bene....

trompola ha scritto:Lot, sulla Marchetti Mikado sono rimasta un pò indecisa per via di quel filo... ma si deve mettere per forza installare così? O si può far scendere direttamente? Dici che è la più indicata per via della "potenza della luce" che illuminerebbe tutta la stanza? Ed è dimmerabile (così se uno vuole leggersi un libro non dà troppo fastidio all'altro)? Esteticamente, tolto quel "riporto" di filo che non capisco, trovavo che le altre facessero più... "arredamento", questa è forse... fin troppo minimal :-)
Petra, che brutta notizia... la puck è più panciuta... preferivo la big che pareva quasi incassata! Sull'illuminazione all'interno dell'armadio sono un pò perplessa... si tratterebbe di bucare ogni scompartimento dell'armadio giusto? :roll:
Tro.., :D ..la Mikado Marchetti ha il cavo elettrico perpendicolare come tutte le sospensioni; la foto sopra evidenzia solo la sua possibilità di decentrarla, quando il punto luce non è allineato alla zona che deve illuminare.
Le caratteristiche del peculiare del suo diffusore, in materiale plastico trasparente, rendono la sospensione appetibile per un uso doppio, lettura a letto ed illuminazione generale, anche se, per illuminare bene l'intera stanza, dovresti aiutarti con qualcos'altro, anche di dimensioni compatte (lampada da appoggio, terra, plafoniera che sia). La Mikado, progettata da Roberto Giacomucci come per altri suoi prodotti disegnati per l'azienda di Ancona - che ha abbandonato strass e pendenti per una linea finalmente innovativa - è in perfetta consonanza con la nuova sorgente led.
Info Mikado Marchetti (di cui sotto, versione a soffitto):
http://www.marchettiilluminazione.com/mikado
Immagine
La Big di Vibia è anche ad incasso, se per caso intendessi realizzare dei lavori in camera.
Infine, per l'illuminazione nell'armadio, oggi molte case predispongono anche dei fori nello schienale ad hoc, per permettere il passaggio di un cavo elettrico per l'illuminazione interna o già li consegnano con l'illuminazione completa, chiaramente con un surplus economico.
La Bourgie in camera, è una soluzione molto diffusa. Bellaa! :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Porca miseria! Il guru dell'illuminazione... hai una risposta a tutto, eh?!?!
Per prima cosa mi sento :oops: un pò imbarazzata per la mia domanda sciocca sul cavo della Marchetti Mikado :lol: anche se tu, con molta eleganza, non hai calcato la mano per evidenziare la mia ignoranza!!! :wink: Per quanto riguarda la BIG o similare.... (mannaggia ho visto i prezzi e sicuramente, sfruttando l'idea che mi hai dato, proverei a cercare qualcosa che si avvicina come linea ma... low cost!) per farla incassata.... dovrei per forza fare un controsoffitto in cartongesso, giusto??? (nel caso ci rifletto sopra xchè la casa è nuova e, entro fine settimana, dovrò consegnare lo schema x le variazioni impianti.. x ora in camera c'è solo il centro volta e le due uscite per abat jour... potrei far fare il controsoffitto x mettere 2/3 similar BIG di misure diverse)