Preventivi laminati..chiedo pareri :-)

Salve a tutti, abbiamo deciso di posare, su parte dell'appartamento in cui andremo a vivere tra un pò, un parquet laminato, la scelta è caduta sul laminato x questioni soprattutto economiche. Siccome non ce ne intendiamo, volevo un parere da parte vostra, vi leggo da un pò e vi ritengo veramente un valido supporto e aiuto x chi, come me, non capisce nulla o poco +.
Leggendo qua e là avevo capito ke la marca skema fosse un prodotto abbastanza buono. Noi eravamo orientati su un modello 8 mm ac3 o, se rientrasse nella cifra, un ac4. Il negoziante ci ha proposto anche lithos, ma nn so come sia, voi che ne pensate?
Cmq x lo skema facile 8mm ac3, x circa 110 mq, compreso di battiscopa, profili e materassino e posa (calcolate che per questa il parquettista del negoziante prende solo 7 euro al mq e non so xò quanto x il battiscopa) ci ha chiesto 4254 euro (in realtà x noi è fuori budget), così come il lithos project ac4 8mm 4000 euro. Di quest'ultimo xò non c'è il colore che vorremmo (ciliegio o doussiè). INfine x il lithos kampus ci ha chiesto 2900 euro (l'unico ke come cifra ci andrebbe bene). Ma com'è la lithos? e soprattutto un 7mm è affidabile? noi pensavamo di metterlo anche in cucina xkè è ambiente aperto.
Mi farebbe piacere avere altri nomi di marche da valutare. NOi vorremmo rientrare in una cifra di 20 euro al mq x il solo laminato.
Grazie anticipatamente

p.S. Ho avuto un altro preventivo x un laminato cavinato in un altro negozio ed il prezzo è nettamente inferiore. NOn sono riuscita a trovare nullla sul web su questa marca, sapete dirmi qualcosa?

Re: Preventivi laminati..chiedo pareri :-)

lithos è una buona marca
ma a mio parere le migliori marche sono balterio, skema quickstep, pergo e alloc.
se pè un pavimento permanente meglio spendere qualcosa di piu e finita lì.

per i 7 mm dipende dalla marca
mio zio in cucina ha giu un 9 mm non ricordo preso dal leroy merlin, e dopo 1 anno alcuni punti è gia mezzo rialzato
i miei hanno un 7 mm ed è ancora come nuovo
entrambi hanno open space

il preventivo mi sembra buono
io ti consiglio ac4 se puoi, ac3 è veramente base base
cavisano mai sentito.
acquistando online risparmi ma poi devi portarti i pacchi tu e montartelo e può essere un lavoraccio

doombringer ha scritto:lithos è una buona marca
ma a mio parere le migliori marche sono balterio, skema quickstep, pergo e alloc.

mio zio in cucina ha giu un 9 mm non ricordo preso dal leroy merlin, e dopo 1 anno alcuni punti è gia mezzo rialzato

cavisano mai sentito.
acquistando online risparmi ma poi devi portarti i pacchi tu e montartelo e può essere un lavoraccio

Grazie mille del tuo parere. X quanto riguarda il 7mm sarebbe della marca lithos? in questo caso ritieni ke sia un prodotto valido?
Sull'ac4 purtroppo i prezzi sn troppo alti e non rientriamo con le spese, dobbiamo ristrutturare e il budget è mini mini, ovvio se riesco a trovare qualcosa di + economico ma di una marca valida ne saremmo contentissimi. Ma rispetto ad un laminato skema ac3 è meglio un laminato lithos ac4?
Nel frattempo ho richiesto un preventivo online sempre sul modello facile di skema e x 110mq iva e trasporto incluso, mi hanno preventivato 1795 euro. Mancano xò i battiscopa, i profili e il tappetino e ovviamente la posa. Come vi sembra??? Ma come devo fare a calcolare quanto di questo materiale mancante mi serve in modo da chiedere un preventivo anche x questo, lasciando fuori solo la posa???

Lithos è una buona azienda e come tutte le aziende europee ha materiali per tutti i costi e le esigenze.
Devo ammettere però che un Facile Skema è già un ottimo AC3. E' un prodotto di qualità.
Fatevi fare altre preventivi perchè un pavimento da sostituire è sempre un costo ed un problema. Dove c'è qualità c'è la garanzia di durabilità del prodotto.
Con Skema si può andare tranquilli, qualità e prezzo sempre al top.
Un saluto.
Enrico
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

laemi8079 ha scritto:

cavisano mai sentito.

Grazie mille del tuo parere. X quanto riguarda il 7mm sarebbe della marca lithos? in questo caso ritieni ke sia un prodotto valido?
Sull'ac4 purtroppo i prezzi sn troppo alti e non rientriamo con le spese, dobbiamo ristrutturare e il budget è mini mini, ovvio se riesco a trovare qualcosa di + economico ma di una marca valida ne saremmo contentissimi. Ma rispetto ad un laminato skema ac3 è meglio un laminato lithos ac4?
Nel frattempo ho richiesto un preventivo online sempre sul modello facile di skema e x 110mq iva e trasporto incluso, mi hanno preventivato 1795 euro. Mancano xò i battiscopa, i profili e il tappetino e ovviamente la posa. Come vi sembra??? Ma come devo fare a calcolare quanto di questo materiale mancante mi serve in modo da chiedere un preventivo anche x questo, lasciando fuori solo la posa???

Il prodotto non era lithos, che è comunque una buonissima marca da quel che ho letto in giro.
se vuoi in pm posso darti dei link per dei preventivi che ho fatto io mesi fa e che si avvicinano molto a cio che richiedi.
come dice natural parquet, il pavimento se è definitivo meglio farsi fare diversi preventivi e sceglierlo bene.
saluti

doombringer ha scritto:
laemi8079 ha scritto:

cavisano mai sentito.

Il prodotto non era lithos, che è comunque una buonissima marca da quel che ho letto in giro.
se vuoi in pm posso darti dei link per dei preventivi che ho fatto io mesi fa e che si avvicinano molto a cio che richiedi.
come dice natural parquet, il pavimento se è definitivo meglio farsi fare diversi preventivi e sceglierlo bene.
saluti
Nel mio caso il 7mm è un lithos ed è l'unico preventivo alla nostra portata x ora. Cmq si, se mi invii i link mi farebbe piacere, sei gentilissimo :-)