Re: Consiglio colori!!

Io l'ho rovere naturale per le basi e bianco laccato lucido per i pensili. Top Starlight White....credo che a breve lo sostituirò con un top sempre in quarzo ma bianco bianco...o comunque meno "sassolinato"..eheh! per le pareti....prima bianco e lilla, ora bianco e fuxia.....

EleNava ha scritto:il verde salvia non ce lo vedo! :roll:

ma i pensili bianchi laccati lucidi li hai senza maniglia? non ti si vedono le impronte?
Si, sono senza maniglia! Le impronte si vedono, soprattuto quando sto cucinando e magari non ho le mani pulitissime, ma la facilità di pulizia é impressionante! Una passata di asciuga piatti o panno in micro fibra e subito é tutto lucido e pulito! Anche mia moglie che era contraria ha dovuto redime si ed ammettere che é stata una buona scelta! Amici hanno fatto i pensili opachi per ovviare alle impronte e si trovano malissimo perché quando si ungono fanno fatica a pulirli....

e sono in laminato laccato lucido.... io infatti sono titubante come lo era tua moglie!!

tu cosa mi consigli come colori/finiture tenendo conto che è una stanza di 24 mq con cucina + soggiorno e vi è una porta finestra luminosa di 2,50 m?

Nono,il mio non é laminato laccato, ma una laccatura su legno...mi pare 8 mani ma nn vorrei dire stupidate, non mi ricordo bene...comunque é la salina della copat! Parli della cucina o delle pareti??
Noi abbiamo optato per colori abbastanza neutri per tutti i mobili e abbiamo giocato molto con i colori delle pareti...poi una volta dentro ci siamo presi anche una credenza "old style" blu...scontata...da ikea...quindi...abbiamo osato e sta veramente bene!

Per le pareti abbiamo usato prima il lilla sostituito recentemente da un fucsia per la cucina....il soggiorno é un viola metallizzato molto luminoso. I due locali sono separati. Ho lasciato molto bianco sulle pareti....con il colore su una sola parete...o a righe, per evitare di togliere la luminosità e rimpicciolire il tutto.

Dipende un po' dall'effetto che vuoi dare...

No non ci sono altri mobili ora perche è nuova!
Ti metto una bozza moooooolto approssimativa della disposizione dei mobili in questa stanza per farti capire

https://www.dropbox.com/s/c1m73s7ytrdm0 ... .10.36.jpg

Tieni conto che sulla spalletta di cartongesso davanti all'ingresso (la quale forma una nicchia in cui verranno posti il frigo ad incasso e una dispensa di 30 cm scorrevole verso l'esterno) vorremmo rivestirla di finta pietra tendente al color pesca/beige e applicarci due faretti sopra nel cartongesso.

La porta finestra di 2,50mt è luminosissima!!
Spero di essermi spiegata un pochino!!
Grazie mille dell'aiuto!!!!!!

Ok, a sto punto l'unica cosa che ti vincola un po' é la pietra ricostruita tendente al pesca/beige....il gialli o ci sta sicuramente, ma io francamente lo trovo un po' vecchiotto....usare del greige e del marrone? Sempre senza esagerare...un po' qua è un po' la....

Si si le pareti in ogni caso sono da ripitturare!!!
La pietra era un idea che ci era venuta per non avere un muro proprio davanti l ingresseo!

Se riprendessimo la pietra anche dove ci sarà il mobile tv e la parete dietro il divano la faremmo arancio tipo spatolato? Non arancio acceso..Con pavimenti e infissi beige ci puo stare no?

E i mobili dici stare sul neutro? Bianco/beige? O quel rovere sbiancato delle porte usarlo nelle basi della cucina o credi sia meglio proprio staccare?

Scusami delle mille domande!

Esatto! Io ho fatto così e mi trovo benissimo!
Le basi rovere danno un tocco di calore e la rendono meno asettica, i pensili e la colonna bianca danno luminosità e leggerezza! Tornassi indietro farei lo stesso!

Ele, cerca di capire cosa piace a voi, non a Andy, a me o a pincopallo: i gusti non sono una legge :wink:
ti abbiamo messo un po' di immagini così da darti un'ispirazione, non te ne piaceva qualcuna con colori forti?