Re: Consiglio colori!!
#17Io l'ho rovere naturale per le basi e bianco laccato lucido per i pensili. Top Starlight White....credo che a breve lo sostituirò con un top sempre in quarzo ma bianco bianco...o comunque meno "sassolinato"..eheh! per le pareti....prima bianco e lilla, ora bianco e fuxia.....
#18il verde salvia non ce lo vedo!
ma i pensili bianchi laccati lucidi li hai senza maniglia? non ti si vedono le impronte?

ma i pensili bianchi laccati lucidi li hai senza maniglia? non ti si vedono le impronte?
#19Si, sono senza maniglia! Le impronte si vedono, soprattuto quando sto cucinando e magari non ho le mani pulitissime, ma la facilità di pulizia é impressionante! Una passata di asciuga piatti o panno in micro fibra e subito é tutto lucido e pulito! Anche mia moglie che era contraria ha dovuto redime si ed ammettere che é stata una buona scelta! Amici hanno fatto i pensili opachi per ovviare alle impronte e si trovano malissimo perché quando si ungono fanno fatica a pulirli....EleNava ha scritto:il verde salvia non ce lo vedo!![]()
#20e sono in laminato laccato lucido.... io infatti sono titubante come lo era tua moglie!!
tu cosa mi consigli come colori/finiture tenendo conto che è una stanza di 24 mq con cucina + soggiorno e vi è una porta finestra luminosa di 2,50 m?
tu cosa mi consigli come colori/finiture tenendo conto che è una stanza di 24 mq con cucina + soggiorno e vi è una porta finestra luminosa di 2,50 m?
#21Nono,il mio non é laminato laccato, ma una laccatura su legno...mi pare 8 mani ma nn vorrei dire stupidate, non mi ricordo bene...comunque é la salina della copat! Parli della cucina o delle pareti??
Noi abbiamo optato per colori abbastanza neutri per tutti i mobili e abbiamo giocato molto con i colori delle pareti...poi una volta dentro ci siamo presi anche una credenza "old style" blu...scontata...da ikea...quindi...abbiamo osato e sta veramente bene!
Per le pareti abbiamo usato prima il lilla sostituito recentemente da un fucsia per la cucina....il soggiorno é un viola metallizzato molto luminoso. I due locali sono separati. Ho lasciato molto bianco sulle pareti....con il colore su una sola parete...o a righe, per evitare di togliere la luminosità e rimpicciolire il tutto.
Dipende un po' dall'effetto che vuoi dare...
Noi abbiamo optato per colori abbastanza neutri per tutti i mobili e abbiamo giocato molto con i colori delle pareti...poi una volta dentro ci siamo presi anche una credenza "old style" blu...scontata...da ikea...quindi...abbiamo osato e sta veramente bene!
Per le pareti abbiamo usato prima il lilla sostituito recentemente da un fucsia per la cucina....il soggiorno é un viola metallizzato molto luminoso. I due locali sono separati. Ho lasciato molto bianco sulle pareti....con il colore su una sola parete...o a righe, per evitare di togliere la luminosità e rimpicciolire il tutto.
Dipende un po' dall'effetto che vuoi dare...
#22Si dico in generale cosa ci vedresti come colori in questa stanza?
Non riusciamo ad arrivare ad un dunque
https://www.dropbox.com/s/mv4jodm9h6igo ... .15.45.jpg
Non riusciamo ad arrivare ad un dunque

https://www.dropbox.com/s/mv4jodm9h6igo ... .15.45.jpg
#24No non ci sono altri mobili ora perche è nuova!
Ti metto una bozza moooooolto approssimativa della disposizione dei mobili in questa stanza per farti capire
https://www.dropbox.com/s/c1m73s7ytrdm0 ... .10.36.jpg
Tieni conto che sulla spalletta di cartongesso davanti all'ingresso (la quale forma una nicchia in cui verranno posti il frigo ad incasso e una dispensa di 30 cm scorrevole verso l'esterno) vorremmo rivestirla di finta pietra tendente al color pesca/beige e applicarci due faretti sopra nel cartongesso.
La porta finestra di 2,50mt è luminosissima!!
Spero di essermi spiegata un pochino!!
Grazie mille dell'aiuto!!!!!!
Ti metto una bozza moooooolto approssimativa della disposizione dei mobili in questa stanza per farti capire
https://www.dropbox.com/s/c1m73s7ytrdm0 ... .10.36.jpg
Tieni conto che sulla spalletta di cartongesso davanti all'ingresso (la quale forma una nicchia in cui verranno posti il frigo ad incasso e una dispensa di 30 cm scorrevole verso l'esterno) vorremmo rivestirla di finta pietra tendente al color pesca/beige e applicarci due faretti sopra nel cartongesso.
La porta finestra di 2,50mt è luminosissima!!
Spero di essermi spiegata un pochino!!
Grazie mille dell'aiuto!!!!!!
#25Ok, a sto punto l'unica cosa che ti vincola un po' é la pietra ricostruita tendente al pesca/beige....il gialli o ci sta sicuramente, ma io francamente lo trovo un po' vecchiotto....usare del greige e del marrone? Sempre senza esagerare...un po' qua è un po' la....
#26Si si le pareti in ogni caso sono da ripitturare!!!
La pietra era un idea che ci era venuta per non avere un muro proprio davanti l ingresseo!
Se riprendessimo la pietra anche dove ci sarà il mobile tv e la parete dietro il divano la faremmo arancio tipo spatolato? Non arancio acceso..Con pavimenti e infissi beige ci puo stare no?
E i mobili dici stare sul neutro? Bianco/beige? O quel rovere sbiancato delle porte usarlo nelle basi della cucina o credi sia meglio proprio staccare?
Scusami delle mille domande!
La pietra era un idea che ci era venuta per non avere un muro proprio davanti l ingresseo!
Se riprendessimo la pietra anche dove ci sarà il mobile tv e la parete dietro il divano la faremmo arancio tipo spatolato? Non arancio acceso..Con pavimenti e infissi beige ci puo stare no?
E i mobili dici stare sul neutro? Bianco/beige? O quel rovere sbiancato delle porte usarlo nelle basi della cucina o credi sia meglio proprio staccare?
Scusami delle mille domande!
#27Certo che ci può stare!
Per le basi io sono stato sul rovere e mi trovo benissimo anche se lo sono pure le porte!
Per le basi io sono stato sul rovere e mi trovo benissimo anche se lo sono pure le porte!
#28Quindi fare i tre metri di cucina con basi rovere, piano lavoro bianco e pensili... Bianchi lucidi?
Poi la colonna frigo + dispensa sempre in bianco laccato lucido?
Poi la colonna frigo + dispensa sempre in bianco laccato lucido?
#29Esatto! Io ho fatto così e mi trovo benissimo!
Le basi rovere danno un tocco di calore e la rendono meno asettica, i pensili e la colonna bianca danno luminosità e leggerezza! Tornassi indietro farei lo stesso!
Le basi rovere danno un tocco di calore e la rendono meno asettica, i pensili e la colonna bianca danno luminosità e leggerezza! Tornassi indietro farei lo stesso!
#30Ele, cerca di capire cosa piace a voi, non a Andy, a me o a pincopallo: i gusti non sono una legge
ti abbiamo messo un po' di immagini così da darti un'ispirazione, non te ne piaceva qualcuna con colori forti?

ti abbiamo messo un po' di immagini così da darti un'ispirazione, non te ne piaceva qualcuna con colori forti?