Sono nuova del forum e questo è il mio primo post

Veniamo al problemino: io e il mio ragazzo stiamo arredando casa. Abbiamo già comprato la camera da letto (falegnameria1946) spendendo una bella sommetta e ora siamo passati alla cucina.
Per non rimanere senza soldi e lasciare il resto della casa completamente vuoto

Le opzioni che abbiamo in mente sono essenzialmente 3:
NB la cucina sarà in ciliegio con ante a telaio e 2/3 pensili in colore diverso (azzurro, verdino o blu)
1. Arrital. La vende il mobiliere del mio paese e l'ha comprata mio fratello 2 anni fa quando si è sposato. Lui è soddisfatto dell'acquisto e mi ha assicurato che il mobiliere è molto preciso e bravo nel montaggio (ci ha comprato tutto l'arredamento della casa).
Il problema: il mobiliere non ha in esposizione le cucine, quindi siamo andate a vederle da un'altra parte e abbiamo trovato proprio quella che vogliamo noi (Variant evolution). Al mio ragazzo non è piaciuta, dice che sembrava di bassa qualità. Io a dire la verità non ci ho fatto caso, anche perché la signora che ci ha fatto visitare l'esposizione era sempre lì presente e parlava in continuazione (quindi noi non ci siamo nemmeno potuti consultare davanti a lei). DI sicuro le cucine non erano montate molto bene, ma un montaggio fatto male può influire così tanto? Io sul forum ne ho sentito parlare abbastanza bene...
2. Veneta cucine. La vende il mobilificio da cui abbiamo comprato la camera. Il venditore ci ha fatto un'ottima impressione, quando abbiamo preso la camera ci ha mostrato anche le cucine, e ci ha detto che per il montaggio hanno personale interno e in più uno dei titolari è sempre presente. Però la camera arriverà fra più di un mese, quindi per ora non so ancora come lavorano.
Al mio ragazzo la Veneta è piaciuta molto di più (sarebbe il modello California), ho già letto tutto quello che è stato scritto sul forum (o quasi tutto

3. Leader. Anche questa la vende il mobilificio da cui abbiamo comprato la camera però non ne aveva in esposizione e quindi non le abbiamo ancora "toccate con mano". Il venditore ci ha detto che fanno modelli molto simili alla Veneta, di qualità leggermente inferiore e a un prezzo inferiore. Qualcuno la conosce e/o l'ha comprata?
Questo fine settimana andremo a visionare la Leader e poi magari di nuovo la Arrital in un'esposizione un po' meno "scalcinata", nel frattempo se qualcuno ha avuto la pazienza di leggersi tutto il post

Se volete ho anche la piantina in 3D della cucina fatta con il programma scaricato dal sito Alno che avete segnalato qui sul forum.
J