PREVENTIVO CUCINA

Buongiorno a tutti, sono nuovo, oggi son stato a ritirare il preventivo per una cucina K Goccia della Meson's. Preventivo 22.000,00 circa per elettrodomestici NEFF (piano cottura 5 fuochi-forno-forno microonde-frigorifero-lavastoviglie) e circa 9 metri di cucina (penisola compresa) con piano in simil corian oppure in quarzite (forse con la quarzite c'è un piccolo sovraprezzo). Che ne pensate??? Compro una Golf con quei soldi? :-D

Re: PREVENTIVO CUCINA

la cucina non è prezzata tot all'etto.
ci sono molte varianti: finiture, meccanismi, modularità, modello, etc. tipo hai 5 metri di colonne è un conto, hai pensili con apertura elettrificata è un altro conto, hai tutti cassettoni con cestoni magari l'angolo con meccanismi estraibili particolari un altro conto ancora.
anche sugli eldom hai detto niente: tra il top di gamma Neff e il basic c'è differenza. come se dicessi ho una BMW. tra una Serie1 e una Serie7 c'è una bella differenza :wink:

la cucina comunque è grande.

La cucina verrà laccata opaca, colore canapa probabilmente, ha 1colonna forno e fornomicronde e una colonna frigorifero, ha 2 cassettoni (90 cm e 50 cm), 3 basi ad angolo (115x65), , base sottolavello 110 cm ,pensile cappa 90 cm, pensile da 120 cm e due pensili su misura 83 cm e 76 cm. Più penisola dove viene installata la lavastoviglie. Praticamente la cucina ha 3 angoli, forma una O non chiusa.
Per gli elettrodomestici, sinceramente al momento non ho le specifiche dettagliate ma solo un prezzo unico di € 5.600. Mi ha detto che è un pacchetto di alto livello, ma come dici tu sicuramente bisogna capire se sono i base oppure i top di gamma.

Dovresti mettere un disegno della cucina, dall'elenco dei pezzi non si capiscono bene le caratteristiche, gli angoli hanno i meccanismi? E quali? Anche questo costo incide sul totale. Il top e' profondo 60, 65 o 70? Mesons fa anche la profondità delle basi 70 e quindi anche questo può essere un maggior costo.
Per quanto riguarda gli elettrodomestici, ricordo che fino a poco fa c'era una promo sulla lavastoviglie, perché con quel prezzo io sceglierei Miele.

passionecasa ha scritto: Per quanto riguarda gli elettrodomestici, ricordo che fino a poco fa c'era una promo sulla lavastoviglie, perché con quel prezzo io sceglierei Miele.
ma che stai a dì!!! un pacchetto Miele su 9 metri lineari di Meson's mica su 2 metri di Ikea.