Re: soggiorno con angolo cottura

Capisco l'esigenza di avere più piano, ma quella parte terminale con gli sgabelli, a così poca distanza dal tavolo, non mi convince. Tra l'altro lascia meno spazio per quando si voglia aprire il tavolo. Mi piacerebbe di più inserire una libreria leggera.

Invece la soluzione per ingresso, divano e tv la trovo molto felice!
:?
Altra opzione (che mangia spazio vicino al tavolo): colonna frigo e forno o dispensa al posto della penisola snack, e solo piano dietro alla pareti a della tv. Ci sta il tutto? La paretina della tv potrebbe anche indietreggiare, e l'armadio in ingresso sarebbe meno largo, x lasciare l'ambiente più ampio.

Si è capito?

:arrow: Bay: thanks, dicevo proprio così! :D
Immaginavo un divano tre posti non troppo profondo con pouff a fare eventualmente da tavolino o da penisola :wink:
ele981 ha scritto: Altra opzione (che mangia spazio vicino al tavolo): colonna frigo e forno o dispensa al posto della penisola snack, e solo piano dietro alla pareti a della tv. Ci sta il tutto? La paretina della tv potrebbe anche indietreggiare, e l'armadio in ingresso sarebbe meno largo, x lasciare l'ambiente più ampio.

Si è capito?
:wink:
Forse Bay ha preferito mettere il frigo nella parte più lontana dalla porta-finestra ed avere almeno una porzione di piano lavoro illuminato dalla luce naturale.
Non sappiamo le abitudini della padrona di casa, se cucina in modo "rapido" :lol: oppure se cucina prevalentemente la sera, allora può valere la pena di dare più spazio alla zona divano come dici tu.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

cioè intendete fare uscire il frigo da quell'antro e metterlo proprio al posto della penisola? no perchè dentro all'antro non ci sta: in quel punto la cucina è larga 110 quindi con 60 rubati per la profondità delle basi frontali rimangono solo 50 cm :(
la penisola era un'espressa richiesta del committente.. anzi ha chiesto solo una consolle apribile per quando ci sono gli ospiti, del tavolo pare vorrebbe proprio farne a meno.

bayeen ha scritto:cioè intendete fare uscire il frigo da quell'antro e metterlo proprio al posto della penisola? no perchè dentro all'antro non ci sta: in quel punto la cucina è larga 110 quindi con 60 rubati per la profondità delle basi frontali rimangono solo 50 cm :(
Io avevo capito all'angolo della finestra, nella parete da 125, c'è una profondità di 89:
http://s30.postimg.org/km2dum8n5/Page_1 ... _quote.jpg
bayeen ha scritto:la penisola era un'espressa richiesta del committente.. anzi ha chiesto solo una consolle apribile per quando ci sono gli ospiti, del tavolo pare vorrebbe proprio farne a meno.
E' vero.

Comunque bay sei troppo brava! :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

da bayeen
cioè intendete fare uscire il frigo da quell'antro e metterlo proprio al posto della penisola?
sì...
la penisola era un'espressa richiesta del committente.. del tavolo pare vorrebbe proprio farne a meno.
allora come non detto! intendevo così... si capisce la differenza? la parete della tv adesso è più lontana dal divano e c'è più piano lavoro sulla dx del lavello
Immagine

no infatti ne parliamo per puro diletto personale :D
Il frigo avrebbe anche potuto essere l'altra colonna, e girato verso la cucina. E l'altro, un armadio dispensa o contenimento vario.

ma comunque queste chiacchiere stanno a zero.

No scusatemi forse mi sono espressa male le soluzioni mi piacciono molto e siete tutti bravissimi l'unica cosa, ma è solo una modifica, toglierei il tavolo fisso per sostituirlo con una consolle da aprire al bisogno.
Sto valutando le due soluzioni: la prima con il divano al centro e la soluzione con la tv nella parete del frigo (che al momento forse è la mia preferita)
Scusatemi ancora ma sto leggendo i vs consigli con molta attenzione e sono veramente molto soddisfatta.
Ancora grazie per il vs impegno

da giordana.c
No scusatemi forse mi sono espressa male le soluzioni mi piacciono molto
figurati Giordana, mi riferivo al fatto che continuavo ad elaborare la mia versione che aveva eliminato la penisola che avevi chiesto :wink:
Anche a me la versione con la tv sul frigo piace tanto. Buona riflessione!

bayeen ha scritto:divano 3 posti e 2 pouff eventualmente spostabili se ci sono ospiti per creare più sedute. variante mobile ingresso.
Immagine
Immagine

questa soluzione è davvero bella, in più hai anche un guardaroba all'ingresso, che non guasta, e se come dici vuoi inserire una consolle lo spazio si amplifica.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

bayeen ha scritto:ecco come suggerito da My.
aggiunto armadio guardaroba all'ingresso in modo da aver più superficie per la tv.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
con questa soluzione (molto bella) non conviene non fare la spalletta laterale del frigo e fare tutto mobile (per guadagnare quei 10 cm più che altro ?

mtpgpp ha scritto:
Immagine
con questa soluzione (molto bella) non conviene non fare la spalletta laterale del frigo e fare tutto mobile (per guadagnare quei 10 cm più che altro ?
Probabilmente il mobile contenitore della TV necessita di fissaggio a parete (è un pannello alto e poco profondo).