La soluzione non è che mi piaccia molto però.....Posso capire un anti bagno ma un'anti cucina.....nò.
Poco piano lavoro....in rapporto allo spazio disponibile.......mio personalissimo parere...

ciao
cla56
Moderatore: Steve1973
Mr X..... SEI FUORI!!!!Mr. X ha scritto:Si, hai ragione, avevo cercato di stimarla ma ho sbagliato; ieri sono potuto andare a misurarla direttamente. Per cui le dimensioni delle "L" sono quelle che ho scritto qualche post fa 4,45x2,6 e 3,30x2,4
No non ti trovi una parete intera. Nel momento in cui tu aprirai la porta sara' immediatamente chiaro che l'accesso "piega" a sx,questa sensazione potrebbe essere accentuata da una dispodizione dei faretti nel controsoffitto (messi in diagonale e non come li ho disegnati io),da un segno sul pavimento (anche qui ci sono vari modi), da una diversa colorazione delle pareti dello"svincolo" che ho proposto( chiara quella di sx e scura quella di dx) nonche da un fermaporta rimovibile che limiti di 10 gradi l'apertura della porta.si potrebbero anche fare i ripiani delle due piccole librerie sagomati per accentuare la sensazione di cambiamento di direzione. Come ho segnalato nel disegno poi, sopra all'isola ci vuole un punto luce grande (meglio ancora se grande e pure vistoso) poiche' questo fungera' anche da " oggetto d'attenzione" cioe' da elemento verso il quale volgeremo naturalmente lo sguardo posto,guarda caso, nella direzione inclinata dell' accesso. Questo sempre che tu sia veramente Mr X e non PacmanMr. X ha scritto:L'esempio di foto che hai postato è diverso dalla realtà (al di là delle superfici in gioco), in quel caso la cucina comincia subito mentre io davanti avrei almeno 1,2m. Con l'anticucina mi ritrovo davanti una parete intera, no?
Non ho capito il discorso del corridoio, se lo elimino come risolvo il problema dell'accesso a tutte le stanze?
ma vista la piantina l'idea di ribaltare gli scarichi e fare la cucina a vista in sala e guadagnare quindi una camera in più (da utilizzare come camera o come sala hobby/tv) non ti piace?Mr. X ha scritto:Finalmente sono riuscito a caricare la piantina generale:
1) Il bagno piccolino in realtà è una dispensa/ripostiglio
2) Ho appena misurato le dimensioni delle due "L" e sono 4,45x2,6 quella sulla destra entrando e 3,30x2,4 quella sulla sinistra considerando come fine delle "L" la portafinestra prima e la finestra poi.
3) La soluzione che proponeva bayeen con i mobili fino alla parete della portafinestra non è praticabile poiché tra il muro e l'inizio della portafinestra ci sonno 40cm