io da piccola toglievo il pistillo e succhiavo il nettare dal centro, è di un dolce divino!!!! oltre che è un bellissimo rampicante, adoro il suo profumo dopo la pioggia!!!

Moderatore: Steve1973
Io spero fiorisca...mi hanno piantato tutte le piantine in pieno inverno e visto il freddo che ha fatto sono un po' in sofferenza, addirittura un paio sono mortevalentina ha scritto:che bello moni!moni10e ha scritto:Davvero???? A noi hanno messo di capitolato la siepe di gelsominovalentina ha scritto:[quote="cyberjack]Occhio, a coltavare il gelsomino, che poi qualcuno potrebbe anche pensare che sei piena di soldi!![]()
Cmq tanto i soldi li abbiamo spesi tutti nella casa
io spero solo che una volta fiorito, non mi dia fastidio il forte odore!
pero ho letto che è piu delicata, o sbaglio?libra ha scritto:cyberrrrr che bella la passiflora!!!!!
io da piccola toglievo il pistillo e succhiavo il nettare dal centro, è di un dolce divino!!!! oltre che è un bellissimo rampicante, adoro il suo profumo dopo la pioggia!!!
Verolibra ha scritto:cyberrrrr che bella la passiflora!!!!!
... è difficile che il gelsomino tiri le cuia... di solito vive anche se lo prendi a bastonate...moni10e ha scritto:Io spero fiorisca...mi hanno piantato tutte le piantine in pieno inverno e visto il freddo che ha fatto sono un po' in sofferenza, addirittura un paio sono morte. Mi auguro che si rimetta tutto in sesto a breve.
Cmq è molto bello![]()
Come sono belle le azalee e i rododendri....mentre le ortensie sono in fase di crescitaE' la prima volta nella mia vita che ho un giardino...è una sensazione strana
Ma magari non si dice dalle tue partivalentina ha scritto:dalle mie parti non si usa?!?!?!?!
![]()
![]()
![]()
Ma io sono toscana!
ma dove vivo?
non credo... il gelsomino ha fiori invernali e bianchi, la passiflora estivi e colorati... non so quanto ci possano stare bene...valentina ha scritto:bello!
potrei fare un lato di gelsomino e uno di passiflora?
che dite?
Vai di pala, primaora mi ritrovo la terra in un monte! che faccio?![]()
la devo spianare e poi?
cyberjack ha scritto:non credo... il gelsomino ha fiori invernali e bianchi, la passiflora estivi e colorati... non so quanto ci possano stare bene...valentina ha scritto:bello!
potrei fare un lato di gelsomino e uno di passiflora?
che dite?
Vai di pala, primaora mi ritrovo la terra in un monte! che faccio?![]()
la devo spianare e poi?e la spargi, poi prendi un coso apposta, che è una specie di bidone con un manico e spiani tutta la terra
Io ti consiglio, il gelsomino, di metterlo in vasi rettangolari a ridosso della siepe, così le radici stanno contenute e la pianta cresce prima. Inoltre, eviti che si espanda invadendo tutto il giardino (il gelsomino è un po' bastardello, in questo senso...) e lo fai crescere più basso
te l'ho spiegato, il perchè... io lo metterò in vaso, per quei motivi lì... Meglio non lasciare troppo spazio, alle radici....valentina ha scritto:Ma perche midici di metterlo in vasi?cyberjack ha scritto:Io ti consiglio, il gelsomino, di metterlo in vasi rettangolari a ridosso della siepe, così le radici stanno contenute e la pianta cresce prima. Inoltre, eviti che si espanda invadendo tutto il giardino (il gelsomino è un po' bastardello, in questo senso...) e lo fai crescere più basso
Io lo pianto a ridosso della cimasa